Top Boy 3 stagione uscita: dal 13 settembre su Netflix
Debutta venerdì 13 settembre su Netflix la terza stagione di Top Boy, serie britannica conclusa nel 2013 dopo due stagioni e trasmessa dal 2011 su Channel 4 nel Regno Unito. Su Netflix le prime due serie sono disponibili col titolo “Top Boy Summerhouse” mentre la terza-revival figura come la stagione 1 di Top Boy secondo questa nuova titolazione nel catalogo Netflix.
Un cult televisivo che ha continuato a catturare l’attenzione degli spettatori anni dopo la conclusione della sua messa in onda, quando il rapper Drake scoprì l’esistenza della serie, fu talmente conquistato dalla storia e dai personaggi che si mobilitò per realizzarne un terzo capitolo. Drake è infatti tra i produttori esecutivi della terza stagione di Top Boy, composta da 10 episodi.
Top Boy serie tv trama: anticipazioni
Ambientata a Summerhouse, fittizio complesso residenziale popolare situato a Hackney nella periferia di Londra, Top Boy segue le vite di un gruppo di giovani coinvolti nello spaccio di droga e nelle lotte tra gang rivali. Uno sguardo crudo e diretto alla vita di strada nelle metropoli britanniche, tra violenza crescente, rappresaglie, lotte per il predominio e codici di onore. Il creatore di Top Boy Ronan Bennett ha raccontato di avere iniziato a lavorare sull’idea per la serie quando vide un bambino di dieci anni che spacciava fuori dal supermercato del suo quartiere: “Mi portò a chiedermi cosa stesse succedendo nella mia comunità, e questo mi condusse a creare Top Boy”.
I nuovi episodi di Top Boy ritrovano Dushane (Ashley Walters) di ritorno dal suo esilio verso la sua casa a Londra per reclamare il suo trono nel redditizio mercato illecito del narcotraffico. Dushane unirà i suoi sforzi a quelli di Sully (Kane Robinson), fratello spirituale, socio in affari e talvolta rivale. Anche Sully torna sulle strade dopo un esilio dalle strade, ma la sua lontananza è stata dovuta ad una pena da scontare in carcere. Ad attendere lui e Dushane c’è Jamie (Micheal Ward), giovane capoclan affamato, spietato e ambizioso che non ha intenzione di cedere il passo alla vecchia guardia.
Top Boy serie tv cast: attori e personaggi
Ritornano nei ruoli di Dushane e Sully gli attori Ashley Walters (Bulletproof, Sugarhouse) e Kane Robinson, ai quali si aggiunge Michael Ward nella parte di Jamie. Altri attori della serie originale che rivedremo nella stagione 3 di Top Boy sono Shone Romulus (Out) nei panni di Dris e Ashley Thomas (24: Legacy, The Night Of, Black Mirror) in quelli di Jermaine. Tra i nuovi volti della serie troviamo Lisa Dwan (Trust), Jasmine Jobson (Lie Low, Obey), Kadeem Ramsay (Sex Education, Blue Story), Saffron Hocking (London Kills, White Gold), Kola Bokinni (Hunter, Killer, Black Mirror) and Hope Ikpoku.
La serie è ideata e scritta da Ronan Bennett, affiancato per la sceneggiatura da Daniel West. Torna il team creativo della serie originale: i produttori esecutivi Charles Steel e Alasdair Flind (per conto di Cowboy Films), Ronan Bennett (di Easter Partisan) e Yann Demange, ai quali si uniscono Adel “Future” Nur, socio in affari di Aubrey “Drake” Graham, e Maverick Carter e Jamal Henderson di SprinHill Entertainment.
Lascia un commento