Top Boy 4, perché la quarta stagione non ci sarà
Top Boy 4 non ci sarà. L’acclamata serie Netflix chiude con la terza stagione, in uscita il 7 settembre 2023, in streaming.
La serie creata da Ronan Bennett inizialmente è stata distribuita in UK da Channel 4, con le prime due stagioni tra il 2011 e il 2019. In Italia, gli episodi sono stati rilasciati su Netflix con il titolo di Top Boy: Summerhouse, con quattro puntate a stagione, nel 2017. Nonostante ci siano state delle proposte per continuare la serie, nel 2014 Channel 4 ha chiuso il progetto.
Solo nel novembre 2017, Netflix – dopo l’interesse nella serie da parte del rapper Drake – è intervenuto ordinando altri 10 episodi. Di fatto, quella che sarebbe stata la terza stagione viene poi rilasciata dallo streamer di Reed Hastings come stagione 1 di Top Boy.
Nel 2022 è stata rilasciata la quarta stagione di Top Boy, che su Netflix figura come seconda. Infatti, gli episodi in uscita il 7 settembre 2023 appaiono come terza stagione, anche se risulterebbe effettivamente come quinta.
Come guardare Top Boy su Netflix?
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Ecco come guardare le stagioni di Top Boy nell’ordine corretto su Netflix:
- Top Boy: Summerhouse stagione 1
- Top Boy: Summerhouse stagione 2
- Top Boy stagione 1
- Top boy stagione 2
- Top Boy stagione 3
È possibile guardare Top Boy senza aver visto Top Boy: Summerhouse, anche se quest’ultima fornisce dettagli ulteriori sui protagonisti, per aver un contesto più ampio.
Il cast di Top Boy include Ashley Walters (Dushane), Kane Robinson (Sully), Michael Ward (Jamie), Simbiatu Ajiakawo (Shelley), Jasmine Jobson (Jaq), Saffron Hocking (Lauryn), Saffron Hocking (Lauryn), Barry Keoghan, Araloyin Oshunremi (Stefan) e Natalie Athanasiou (‘Nolay’ Mandy).
Top Boy su Netflix è scritta da Ronan Bennett e realizzata dal team produttivo originale composto da Charles Steel e Alasdair Flind (Cowboy Films), Ronan Bennett (Easter Partisan) e Yann Demange. A loro si uniscono Drake e Adel “Future” Nur, insieme a Maverick Carter e Jamal Henderson per conto di SpringHill Entertainment.
Lascia un commento