Torna Weeds, il revival nel 2024
Nostalgia canaglia. Showtime prepara le serie revival di Nurse Jackie e Weeds. L’asset di proprietà Paramount – che a partire dallo scorso gennaio è confluito nella piattaforma Paramount+ negli Stati Uniti – è al lavoro sullo sviluppo delle continuazioni di Nurse Jackie e Weeds, due delle serie originali targate Showtime di maggiore successo per l’allora rete via cavo.
Secondo Deadline, che per primo ha riportato la notizia, l’intenzione è di dare una prosecuzione alle due commedie a tinte dark con il cast originale. Entrambi gli show sono realizzati da Lionsgate Television e da Robert Greenblatt, ex capo di Showtime e attualmente in forze a Lionsgate. Mary-Louise Parker è attualmente in trattative per tornare nei rispettivi ruoli delle protagonista e anche in veste di produttrice esecutiva. Proseguono anche le negoziazioni con il resto degli attori della serie originale. Concidentalmente Justin Kirk – Andy Botwin nella serie tv – ha commentato le voci di un possibile ritorno di Weeds dichiarando: “forse stanno cercando di riesumare quella stanca carcassa”.
Stando alle indiscrezioni raccolte da Deadline, il sequel di Weeds – di cui si parlo per la prima volta nel 2019 – vedrà al timone Christian Torpe – creatore della serie tv danese Rita disponibile da noi su Netflix – e riprenderà la storia con Nancy, la protagonista interpretata da Mary-Louise Parker, che oggi vive a Copenhagen. Sempre secondo Deadline, il progetto sarebbe prioritario per Showtime e potrebbe esordire già nel primo trimestre del 2024, sciopero degli sceneggiatori permettendo.
Ambientata nella città immaginaria di Agrestic, in California, la serie ha per protagonista Nancy Botwin (Parker), una mamma di periferia che ricorre alla vendita di marijuana per mantenere la famiglia dopo la morte inaspettata del marito. Elizabeth Perkins interpreta la rigida direttrice dell’associazione genitori-insegnanti, e Kevin Nealon un consigliere comunale e uno dei clienti abituali di Parker. Il personaggio di Parker trova un insolito sostegno e conforto da una famiglia afroamericana mentre inizia a portare avanti la sua fiorente attività. Nella serie creata da Jenji Kohan recitano anche Tonye Patano, Romany Malco, Justin Kirk, Kevin Nealon. Indigo, Renée Victor, Shoshannah Stern, Martin Donovan, Allie Grant, Andy Milder, Fatso-Fasano, Page Keney, Matthew Modine, Jack Stehlin, Enrique Castillo, Hemky Madera, Demián Bichir, Guillermo Díaz, Mateus Ward, Kate del Castillo, Jennifer Jason Leigh, Rachel Pace e Amanda Pace.
Trasmessa dal 2005 al 2012 per un totale di 8 stagioni e 102 episodi, Weeds ha vinto svariati premi tra cui Primetime Emmy Awards – andati alle sue protagoniste Mary-Louise Parker e Elizabeth Perkins – nonché Golden Globes.
Lascia un commento