Totally Spies!, Amazon lavora alla serie tv live-action
Prime Video punta gli occhi sulle Totally Spies!: Amazon sta sviluppando il progetto di una serie tv live-action che porterà sullo schermo Clover, Sam e Alex in carne e ossa.
La notizia, data dall’attendibilissimo Variety, conferma che la popolare serie franco-canedese – culto degli anni Duemila – è in fase di studio. È coinvolta Banijay Kids – casa di produzione della serie animata originale – con Amazon MGM Studios. Saranno produttori esecutivi Will Ferrell, Jessica Elbaum e Alix Taylor, oltre a Benoît Di Sabatino di Banijay Kids & Family.
La nuova versione delle Totally Spies! sarà una serie young adult e vedrà il terzetto di migliori amiche alle prese con la loro carriera da spie internazionali e studentesse al primo anno di università.
Le protagoniste sono Sam, Clover e Alex, tre liceali – successivamente studentesse dell’università di Malibu – che conducono una doppia vita: sono infatti agenti della l’Organizzazione Mondiale per la Protezione Umana, capeggiata da Jerry Lewis. Il trio viene reclutato per risolvere crimini, disinnescare crisi e consegnare alla giustizia malfattori che minacciano la sicurezza globale.
In Italia la serie animata è stata trasmessa dal 2003 al 2015 dapprima da Italia 1 e poi da Pop, Super! e Cartoonito per un totale di sei stagioni, 156 episodi – 26 puntate a stagione – e un film – Totally Spies! The Movie – distribuito nel 2009. Risale al gennaio 2022 la notizia di una settima stagione revival, intitolata Totally Spies! Woohp World.
La nuova stagione segue le tre leggendarie agenti segrete – Sam, Clover e Alex – alle prese con la vita in una nuova città e affrontano un nuovo gruppo di cattivi. La settima stagione è prodotta da Benoît Di Sabatino e diretta da Stephane Berry, che ha diretto cinque delle precedenti stagioni dello show. Gary Milne e Ludovic Taron sono i produttori esecutivi. La serie è prodotta da Zodiak Kids & Family France: i diritti di distribuzione del revival animato sono stati sono stati rilevati da Warner Bros. Discovery per gli Stati Uniti, l’Europa e l’Africa.
Lascia un commento