Torna Toy Boy: la serie spagnola che ha conquistato il pubblico internazionale debutta venerdì 11 febbraio con la seconda stagione di otto episodi disponibili in streaming su Netflix. Dopo il successo dei primi tredici episodi che esordirono il 28 febbraio di due anni fa, lo show realizzato dalla casa di produzione Plano a Plano per Atresmedia approda su Netflix dopo la messa in onda in patria avvenuta lo scorso autunno.
C’è molta Italia, in questa seconda stagione. Tra i volti nuovi di Toy Boy 2 troviamo quello di Federica Sabatini, già vista nella seconda e nella terza stagione di Suburra – La Serie nelle vesti di Nadia. Nella serie spagnola Sabatini interpreta Rania, co-proprietaria insieme al Turco (Álex González) dell’One Per Cent, il nuovo strip club di Marbella dove si spostano l’azione e i Toy Boys capitanati da Hugo Beltrán (Jesús Mosquera). È lì che potrebbe nascondersi l’assassino che ha lasciato Triana (María Pedraza) in punto di morte.
“Nonostante io avessi debuttato internazionalmente con Suburra grazie a Netflix, la serie era comunque realizzata in Italia” afferma Federica Sabatini a Tvserial.it in merito al suo esordio nella serie spagnola. Tutto cambiò quando ricevette la proposta di unirsi a Toy Boy per la seconda stagione. “Quando lessi il copione, mi innamorai subito del personaggio di Rania” ricorda Sabatini, che aggiunse: “Per queso ruolo dovetti sostenere dei provini da remoto a causa della pandemia: è stato difficile ma ne è valsa la pena”.
I primi tempi sul set furono sfidanti, ricorda l’attrice. “Dal momento in cui appresi di essere stata scritturata iniziai subito a fare conversazione in spagnolo, sentivo l’esigenza di potermi esprimere su tutto, dalle scene al trucco, in spagnolo come in italiano: quando iniziai a sognare in spagnolo capii di essermi abituata” dice Federica Sabatini.
Del suo personaggio Rania, Sabatini apprezza la sua natura dicotomica. “Il suo modo di apparire è ben diverso dalla sua interiorità, mi auguro di averle reso giustizia nonostante lei sia molto lontana da me,” racconta l’attrice. Dopo Suburra, Federica Sabatini torna con un’altra serie crime. Ha timore di rimanere incasellata in questo genere? “La natura di questo lavoro ci porta a cambiare spesso tono” afferma Federica, anticipando l’uscita il cinema di una commedia che ha girato nei mesi scorsi.
Quanto ad una terza stagione di Toy Boy, l’attrice non si sbilancia: “Non sappiamo ancora niente!”, mentre ha le idee ben chiare sul bilancio di quest’esperienza: “Mi porto a casa una famiglia che mi ha accolta sin dal primo giorno e mi ha fatto sentire una di loro” confessa Federica.
In apertura di post il video integrale con il racconto di Federica Sabatini riguardo all’esperienza di Toy Boy 2, dall’11 febbraio in streaming su Netflix.
Lascia un commento