Transatlantic serie tv quando esce? Il 7 aprile su Netflix
Debutta in esclusiva streaming su Netflix Transatlantic serie tv, attesa produzione tedesca ispirata alla storia vera di Varian Fry, Mary Jayne Gold e dell’Emergency Rescue Committee raccontata nel celebre romanzo di Julie Orringer.
Ideata dalla creatrice di Unorthdox, Anna Winger, insieme a Daniel Hendler, la prima stagione di Transatlantic è formata da sette episodi disponibili sul colosso dello streaming da venerdì 7 aprile 2023.
In occasione dell’annuncio del debutto Anna Winger ha confermato il suo entusiasmo con seguenti parole: “La capacità umana di vivere pienamente, trovare la gioia e mantenere il senso dell’umorismo anche nei momenti più bui, è al centro di Transatlantic. Non vedo l’ora di portare il pubblico in questa storia“.
Scopri di seguito maggiori dettagli su trama e cast.
Trama di Transatlantic, di cosa parla?
Marsiglia, Seconda guerra mondiale. Un gruppo internazionale di giovani rischia la vita per organizzare un’operazione di salvataggio per oltre duemila profughi che desiderano solo fuggire dalla Francia occupata dai nazisti. Tra loro anche molti artisti tra i più ricercati dal regime.
Assieme ai loro famosi protetti occupano una villa ai margini della città, dove la minaccia di un pericolo mortale lascia il posto a collaborazioni inaspettate e amori intensi.
Transatlantic storia vera
La storia al centro di Transatlantic è realmente accaduta? La risposta è sì! Proprio il giornalista e intellettuale statunitense Varian Fry è passato alla storia per essere stato uno dei più grandi sostenitori del movimento anti-nazista in Europa.
A lui e ai suoi sostenitori si deve la fondazione della Emergency Rescue Committee, società che anche grazie al sostegno di Eleanor Roosevelt riuscì ad aiutare più di duemila profughi in fuga dalle atrocità naziste.
Risale all’agosto del 1940 il trasferimento di Fry a Marsiglia e l’inizio della sua grande impresa per aiutare ebrei e antifascisti. Nel 1941, invece, avviene la sua espulsione dalla Francia con l’accusa di collaborazionismo e difesa di criminali dediti all’anti-nazismo. Così Varian Fry torna negli Stati Uniti d’America, dove muore il 13 settembre 1967. Solo in seguito alla sua morte le sue vicende vengono finalmente rese note in tutto il mondo.
Cast di Transatlantic, attori e personaggi
Ecco di seguito i protagonisti principali scelti per Transatlantic serie tv:
- Gillian Jacobs è Mary Jayne Gold
- Cory Michael Smith è Varian Fry
- Lucas Englander è Albert Hirschman
- Gregory Montel è Philippe Frot
- Ralph Amoussou è Paul Kandjo
- Deleila Piasko è Lisa Fittko
- Amit Rahav è Thomas Lovegrove
- Corey Stoll è Graham Patterson
Episodi di Transatlantic, quanti sono
In tutto sono sette gli episodi ordinati per il primo capitolo di Transatlantic, serie tv tedesca creata da Anna Winger e diretta da Stéphanie Chuat, Véronique Reymond e Mia Meyer.
Trailer di Transatlantic
Transatlantic in streaming, dove vederla?
In streaming, gli episodi completi di Transatlantic sono disponibili su Netflix in tutti i territori raggiunti dal servizio.
Lascia un commento