Trapped serie tv dal 5 febbraio su TIMVISION
La data di uscita di Trapped ormai è ufficiale. Il 5 febbraio va in onda su Timvision in prima visione assoluta per l’Italia la serie tv crime islandese che è stata ideata e scritta da Baltasar Kormàkur. Il regista islandese di fama mondiale è conosciuto per aver messo in scena nel 200 “101 Reykjavik”.
La serie da subito è stata una vera e propria rivelazione. Il successo in patria le ha permesso di arrivare negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Finlandia e in Germania dove ha riscosso un notevole successo. Proprio per questo motivo è stata rinnovata già per la seconda stagione.
La colonna sonora della serie è del noto musicista e compositore Jóhann Jóhannsson. Il nome non vi dice nulla? Il compositore è noto al pubblico mondiale per aver lavorato a film cult come “Prisoners”, “Arrival”, “Madre!”, “The Mercy” e Maria Maddalena”. Jóhann Jóhannsson è stato inoltre candidato all’Oscar per le musiche di “Sicario” ed ha vinto il Golden Globe per la migliore colonna sonora ne “La teoria del tutto”.
Consulta il catalogo Tim Vision per restare sempre aggiornato sulle novità!
Trapped serie tv di cosa parla
Un traghetto internazionale proveniente dalla Danimarca sbarca nel porto di Siglufjörður, un piccolo villaggio dell’Islanda dove vivono circa mille abitanti, per lo più pescatori. L’arrivo del traghetto scombussola la tranquillità del villaggio. Poco dopo l’arrivo della barca, infatti, , viene ritrovato un cadavere in terribili condizioni e mutilato. Tutta la comunità è sconvolta dall’accaduto e i poliziotti hanno difficoltà e gestire la situazione.
Il caso oltre ad essere terribilmente brutale, si trasforma in un vero e proprio enigma poichè il principale sospetto viene poi ritrovato senza vita. Gli indizi, inizialmente, portano infatti ad un passeggero del traghetto.La polizia ordina quindi che nessuno lasci la nave in attesa dell’arrivo dei detective da Reykavik. Jonas Malakauskas, un criminale lituano che è coinvolto nella tratta degli esseri umani, però, riesce a fuggire dal traghetto e si avvia alla guida di un camper dove ha imprigionato Joy, una ragazza nigeriana. La corsa per fuggire dal villaggio però non va a buon fine e l’uomo viene catturato. Nel frattempo però il cadavere viene rubato e Jonas riesce a fuggire dalla sua cella ma, poco dopo, viene trovato morto. Il secondo iniziato è Hjörtur un altro dei passeggeri del traghetto che ha postato la foto del cadavere su twitter. L’uomo però viene successivamente rilasciato. Come se non bastasse la città viene colpita da una tormenta e resta completamente isolata dal resto dell’Islanda.
Trapped cast: ecco chi sono gli attori della serie
Uno dei protagonisti della serie è Andri Olafsson, capo della polizia, interpretato da Ólafur Darri Ólafsson. L’attore ha già lavorato insieme al regista della serie in 101 Reykavik nel 2000. Ha inoltre recitato in The Eagle nel 2006, in True Detective nel 2014, in The Missing nel 2016 ed in altre serie e film islandesi.
Uno degli agenti di polizia, Hinrika, è invece Ilmur Kristjánsdótti. Nel cast ci sono anche Vytautas Narbutas nei panni del trafficante lituano Jonas Malakauskas e Ingvar Eggert Sigurðsson nei panni di Ásgeir, un ufficiale di polizia
Trapped luoghi della serie: ecco dove è stata girata
La serie è girata nel piccolo villaggio di Siglufjörður a nord dell’Islanda. Il villaggio, proprio come si vede nella serie, è abitato da un ristretto numero di cittadini, prevalentemente pescatori. La location della serie è però a rischio spopolamento ed il governo islandese, per fare fronte a questo problema ed incentivare il trasferimento nel luogo, sta creando nuove vie di comunicazione. Se pensate che la natrua incontaminata che vediamo nella serie sia una finzione scenica state sbagliando! Fino al 1940 in questo piccolo villaggio non esistevano strade percorribili dalle auto ed il paese era accessibile solo in mare, in aereo o tramite un cavallo!
In passato, infatti, il villaggio era fiorente grazie alla pesca delle arringhe che, purtroppo, oggi non ci sono più. Oggi comunque rimane dipendente dalla pesca.
Ti possono interessare anche:
https://www.miglioriserie.tv/serie-tv-scandinave-video/
Lascia un commento