Tre Giorni Di Natale serie uscita: dal 6 dicembre 2019 su Netflix
In arrivo un titolo originale pronto a immergere Netflix nello spirito natalizio: si tratta di Tre giorni di Natale (Días De Navidad), serie spagnola in tre episodi. È stato Francisco Ramos, vicepresidente per le serie originali a Netflix, ad annunciare lo show il 6 febbraio 2019, insieme ad altri 4 titoli spagnoli: El Vecino, El desorden que dejas, Valeria e Memorias de Idhún.
La loro uscita era in previsione per il 2020, ma in realtà Tre giorni di Natale approda sugli schermi Netflix venerdì 6 dicembre, appena in tempo per le vacanze natalizie. La miniserie è ideata e diretta da Pau Freixas, che ha anche il ruolo di sceneggiatore insieme a Clara Esparrach, ed è prodotta da Filmax (Arca Audiovisual).
Tre Giorni Di Natale serie trama: anticipazioni
Tre sorelle celebrano il Natale in famiglia, nella suggestiva cornice di una casa in montagna, in tre periodi della loro vita: da adolescenti, da adulte e sulla via della vecchiaia. Si tratta anche di momenti chiave, in cui le dinamiche e i segreti familiari emergono e vengono visti e affrontati da prospettive diverse, attraverso le lenti del tempo. Questo è ciò che Freixas ha cercato di raccontare e di trasmettere con Días De Navidad:
“È come la storia che ascoltiamo davanti al camino, narrata dalla voce dolce di nostra nonna, che racconta come ha cercato di costruire un mondo perfetto, una famiglia perfetta… che però non esistono. Tutto è pieno di segreti e bugie, risentimento e rabbia. Niente è facile. Anche se dietro a tutto ciò, c’è qualcosa che ci unisce: che ci amiamo. È per questo che nascondiamo le cose e ci facciamo del male. Sbagliamo. Ma non importa, alla fine i familiari ci lasciano ricordi così potenti che, anni dopo, da grandi, torniamo da loro per recuperare l’essenza autentica di ciò che conta davvero“.
Tre Giorni di Natale serie cast: attori e personaggi
Le quattro sorelle, Maria, Esther, Valentina e Adela, sono animate ognuna da tre attrici, che le interpretano nei diversi momenti della loro vita:
- Mar Ayala è Maria adolescente;
- Verónica Echegui (The Hunter’s Prayer) è Maria adulta;
- Victoria Abril (Senza identità) è Maria anziana;
- Berta Castañé è Esther adolescente;
- Elena Anaya (Van Helsing) è Esther adulta;
- Charo López (Segreti del cuore) è Esther anziana;
- Carla Tous è Valentina adolescente;
- Nerea Barros (El sabor de las margaritas) è Valentina adulta;
- Ángela Molina (Nessuno si salva da solo) è Valentina anziana;
- Mariona Pagès è Adela adolescente;
- Anna Moliner (La gloria e l’amore) è Adela adulta;
- Verónica Forqué (Kika – Un corpo in prestito) è Adela anziana.
Questo è il resto del cast: Susi Sánchez, Nausicaa Bonnin, Alicia Borrachero, Francesc Garrido, David Solans, Miquel Fernández, Iván Morales, Manel Barceló, Carles Arquimbau, Julio Manrique, Sarah Perriez, Antonio Dechent, Andreu Benito, Carmen Sansa e Gonzalo Cunill.
Tre Giorni di Natale trailer
Il 6 novembre l’account twitter di Netflix Spagna ha annunciato la data di uscita e rilasciato un teaser trailer. Eccolo!
Tre Giorni di Natale streaming: dove vederla
È possibile vedere Tre Giorni di Natale a partire dalla data di uscita, il 6 dicembre 2019, su Netflix, in tutti i 190 paesi in cui il servizio è disponibile. Abbonandosi al servizio streaming si accede a un vasto catalogo di centinaia di titoli originali e non tra film, serie tv e documentari.
Lascia un commento