3% 5 stagione non ci sarà: avanzano le nuove produzioni
3% 5 non si farà. Il 28 agosto 2019 il colosso dello streaming Netflix, committente della serie, ha ufficializzato che Tre Percento avrebbe avuto una quarta stagione al debutto nel 2020. Questa avrebbe segnato anche la conclusione della serie, il cui debutto è avvenuto nel 2017. Gli episodi finali debuttano venerdì 14 agosto su Netflix.
3% è la prima serie originale brasiliana commissionata da Netflix. La serie è riuscita ad aggiudicarsi il rinnovo per una quarta stagione. Si tratta di un risultato non indifferente per una produzione originale dello streamer: è risaputo che Netflix tenda a staccare la spina alle proprie produzioni originali dopo la terza stagione. Il grande successo in patria e all’estero di 3% ha consentito alla serie di staccare il traguardo delle quattro stagioni, ma non andrà oltre.
Quando debuttò nel 2016, 3% era una delle pochissime serie originali Netflix pensate per il pubblico dei Young Adult. Dall’esordio di Tre Percento sono incrementati sia il numero delle produzioni locali brasiliane che quello delle produzioni fantascientifiche con protagonisti giovani adulti.
In principio furono Tredici e Élite, tra i successi più recenti troviamo The Order, Ragnarok e The Society.
Quando alla sua espansione in Brasile, lo streamer continua a proporre novità con produzioni locali come Samantha!, O Mecansimo, La Cosa Più Bella, Il Prescelto, Spectros, Reality Z e Sulla Bocca Di Tutti, oltre a confermare i rinnovi di serie come Sintonia.
La concorrenza è aumentata: al confronto con serie Netflix Original più recenti, Tre Percento appartiene ad una fase precedente delle serie originali che lo streamer sembra incline a chiudere.
Il rinnovo di 3% per la quarta e ultima stagione è in linea con la conclusione di altre due serie appartenenti al genere fantascientifico e post-apocalittico. Lo scorso 26 giugno ha debuttato la stagione finale di Dark, mentre l’ultimo capitolo di The Rain ha esordito il 6 agosto sulla piattaforma.
Lascia un commento