Treadstone 2 stagione non ci sarà: USA Network la cancella
Niente da fare per Treadstone 2 stagione: la rete via cavo USA Network la cancella! Risale al 13 maggio 2020 la notizia riportata da TVline, quella che annuncia appunto la chiusura inaspettata della serie solo dopo una stagione.
Debutta infatti il 10 gennaio 2020 su Amazon Prime Video in Italia la serie Treadstone, lo spin-off televisivo scaturito dalle avventure del celebre franchise di Jason Bourne, un assassino della CIA che soffre di amnesia dissociativa reso celebre da Matt Damon.
Scritta da Tim Kring (Heroes) e diretta da Ramin Bahrani (Fahrenheit 451), Treadstone è già una serie evento, ma non raggiunge il consenso sperato per essere riconfermata per la stagione 2.
Ricordiamo che la messa in onda americana della prima e unica stagione ha preso il via lo scorso 15 ottobre per concludersi il 17 dicembre. La casa di produzione, Universal Cable Productions, non tornerà a produrre la serie per la seconda stagione
Treadstone però non è l’unica serie prodotta da Universal Cable Productions ad essere cancellata. La triste notizia arriva infatti anche per The Purge, un’altra serie spin-off nata dalla costola di un franchise cinematografico. The Purge è arrivata a quota due stagioni e non è rinnovata per una terza.
Treadstone trama: di cosa parla
La serie si basa sulle origini del già citato franchise cinematografico Bourne, ampliandone la trama e con essa le vicende. In particolare la serie tv è incentrata sul programma di operazioni segrete della CIA, meglio note come Operazione Treadstone.
Alla base di questo programma segreto troviamo un pericoloso protocollo in grado di modificare il comportamento degli esseri umani per trasformarli in assassini. Nella prima stagione di Treadstone assistiamo quindi alla storia di alcuni agenti dormienti dispersi per il mondo. Il sonno di questi agenti però si interrompe bruscamente quando la CIA decide di risvegliarli per fargli compiere pericolose missioni letali.
Treadstone cast: attori e personaggi
Nel cast della prima stagione troviamo Jeremy Irvine (Mamma Mia! Ci risiamo) assieme a Brian J. Smith (Sense8), Omar Metwally (The Affair), Tracy Ifeachor (Quantico), Hyo Joo Han (W: Two Worlds), Gabrielle Scharnitzky (The Game) e infine a Emilia Schüle (Berlin Station).
Sono parte del cast ricorrente della prima stagione anche gli attori Michelle Forbes (Berlin Station, The Killing, True Blood), Patrick Fugit (Outcast, Almost Famous), Michael Gaston (The Man in the High Castle, The Leftovers, Strange Angel), Tess Haubrich (Pine Gap, Alien: Covenant) e Shruti Haasan (Srimanthudu, Behen Hogi Teri, Singam 3). Non sarebbe una sorpresa rivederli nella seconda stagione.
Ai vertici della produzione della serie tv troviamo invece Ben Smith, Jeffrey Weiner, Dan Friedkin, Bradley Thomas e Justin Levy.
Treadstone streaming: dove guardare gli episodi
È possibile vedere i 10 episodi della prima stagione di Treadstone in streaming? Come detto in precedenza i diritti per la distribuzione della serie tv in Europa sono stati acquisiti da Amazon Prime Video, dove il titolo è disponibile a partire dal 10 gennaio 2020.
Fonte: TVline
Gav dice
Noooo! Tristissima notizia, ho inutilmente pazientato per poter vedere la seconda stagione. ;__;
Taddeo Bez dice
Cancellata?
Forse è troppo…reale