Treason 2 ci sarà?
Si farà Treason 2? Ha esordito lunedì 26 dicembre su la serie che ritrova Charlie Cox protagonista di un progetto Netflix dopo Daredevil. Quanto al suo futuro, lo show è stato annunciato, sin dal suo concepimento, come una limited series o miniserie che dir si voglia. Questo significa che la storia è stata pensata per concludersi nell’arco di una singola stagione.
Se il pubblico si dimostrerà particolarmente affezionato alla saga di Adam Lawrence, è altamente probabile che Netflix possa voler riconsiderare lo status di miniserie del progetto. Per saperlo con certezza dovremo aspettare le prossime settimane, quando i dati di visione del titolo – misurati in ore viste dagli abbonati che la serie ha generato – consentiranno all’algoritmo di Netflix di offrire ai vertici dell’azienda un quadro più chiaro dell’indice di gradimento del prodotto.
Quando esce Treason 2
Anche sul fronte della possibile data di uscita, la faccenda si complica. Nel corso di una lunga intervista rilasciata al magazine NME, Charlie Cox ha dichiarato che sarà impegnato da febbraio a dicembre 2023 con le riprese di Daredevil: Born Again, il revival targato Disney+ del supereroe che ha interpretato per tre stagioni su Netflix. Questo significa che – al più presto – Cox potrebbe tornare sul set di un’eventuale seconda stagione di Treason non prima dell’inizio 2024, il che farebbe slittarne l’uscita alla fine dello stesso anno. Tirando le somme, potrebbero volerci circa due anni per tornare nel mondo di Adam Lawrence, ma l’attesa potrebbe essere senz’altro ripagata dalla qualità della serie.
Trama di Treason 2
Di che cosa parla la serie? Addestrato e formato dall’MI6, Adam Lawrence (che ha il volto di Charlie Cox, al ritorno in una serie Netflix dopo Daredevil) sembra avere la strada segnata. Ma un bel giorno il passato bussa alla sua porta sotto le spoglie di Kara, una spia russa con la quale ha trascorsi complicati, obbligandolo a rimettere in discussione tutto e tutti. Tra Kara, Adam e la moglie Maddy si crea un triangolo: i tre cercano di rivelare i segreti l’uno dell’altra, mentre gestiscono relazioni politiche e diplomatiche, e cercano di proteggere le loro vite personali e quelle dei loro cari.
Come finisce Treason
Nel finale della prima stagione abbiamo finalmente una risposta alla domanda: chi è Dorian in Treason? Maddy capisce che si tratta di Maddy, la quale poi ferma Angelis per annunciare che ha ucciso l’uomo sbagliato. Gratz coglie l’opportunità per smascherare Angelis e riabilitare il buon nome di Adam.
Quando a Patrick – il quale conferma nel corso di una telefonata che lui è Dorian -, Kara lo avvelena adoperando una foto di lei e il suo team ai tempi di Baku. Infine Dede riceve una telefonata da Maddy, la quale le promette che distruggerà il suo futuro professionale e farà sapere a tutti ciò che ha fatto. Maddy e Kara si dicono addio, dopodiché Ella e Calum ricevono la visita di Maddy che si è recata da loro per comunicargli che il padre è morto.
Cast di Treason 2, attori e personaggi
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Capitanato da Charlie Cox nei panni di Adam Lawrence, il cast della serie tv include Olga Kurylenko (che presta il volto a Kara Yerzova) Oona Chaplin (nei panni di Maddy de Costa), Ciarán Hinds (nel ruolo di Sir Martin Angelis) e Tracy Ifeachor (nella parte di Dede). Nello show appaiono anche Samuel Leakey, Annabel Elizabeth Wood, Alex Kingston e Beau Gadsdon.
Trailer di Treason 2, esiste già?
Non avendo ricevuto il nulla osta da Netflix, la produzione della seconda stagione non è ancora stata confermata. Pertanto il trailer dei nuovi episodi di Treason non è ancora disponibile su YouTube. Ipotizziamo che lo sarà a circa due mesi dal debutto della prossima stagione a livello globale. Nell’attesa, ecco quello della prima:
Episodi di Treason 2, quanti sono
Se la seconda stagione seguirà lo schema produttivo della prima, possiamo aspettarci altri cinque episodi da 50 minuti ciascuno. Per saperlo con certezza dovremo aspettare un annuncio ufficiale da parte di Netflix. Matt Charman ha creato la serie ed è coinvolto anche in qualità diu sahowrunner, autore e produttore esecutivo insieme a Foz Allan e Valery Ryan. Alla regia dei primi cinque episodi troviamo Louise Hooper e Sarah O’Gorman. Netflix Studios UK produce internamente la serie insieme a ITV Studios, Bryncoed Productions, Borderline Productions e Binocular Productions.
Treason 2 in streaming, dove vederlo
In streaming, la seconda stagione – qualora si decidesse di produrla – sarà ancora una volta un’esclusiva di Netflix negli oltre 190 Paesi dove il servizio di video on demand è attivo.
Lascia un commento