Il nuovo tatuaggio di Clay
Il primo episodio della seconda stagione di Tredici si apre con la nuova relazione di Clay. Il ragazzo infatti ne ha passante tante dalla morte di Hannah Baker. Lui era perdutamente innamorato della ragazza ed è stato molto difficile dirle addio. Per questo non vede l’ora di rifarsi una vita e di non pensare più all’amica scomparsa. Al momento sembra felice con Skye, e un giorno decide di dare una svolta alla sua vita e di farsi un tatuaggio.
Clay ha ifatti intenzione di tatuarsi un punto e virgola ma durante l’operazione, sviene. Per tutta la stagione infatti avrà sul polso soltanto una virgola. Come gli dice scherzosamente Skye, ha deciso di prendersi una pausa. Questo infatti è il significato di questo segno di punteggiatura. Nella realtà infatti lui è ancora in pausa, non ha superato la morte della sua amica, per quanto cerchi di auto convincersi.
Per questo dovrà risolvere questa questione da solo, aiutato da tutti coloro che si trovano nella sua stessa situazione. La Miller, avendo a sua volta altri problemi, lo lascerà, permettendogli di sconfiggere una volta per tutte i propri demoni. Sarà soltanto nell’ultimo episodio infatti, che completerà il suo tatuaggio. Una volta che ha compreso che deve lasciare andare la ragazza che amerà per sempre, può mettere un punto a questa storia. E così è. Accompagnato dal fantasma della Baker ultima il simbolo disegnato aggiungendo alla virgola un punto. Infatti poco dopo, dirà per sempre addio alla sua amica, che andrà verso la luce.
Il simbolo del punto e virgola
La scelta del tatuaggio non è casuale. Il punto e virgola è il simbolo dell’inizio di una nuova vita e legato spesso allla tematica del suicidio. Si può stare male per qualunque motivo, ma attentare alla propria vita non è MAI una soluzione. Come questo segno di punteggiatura particolare bisogna mettere un punto a ciò che si pensava prima ma andare avanti (la virgola), perché c’è sempre qualcosa per cui vale la pena vivere. Il fatto curioso è che gli stessi attori della serie tv Tredici Alisha Boe e Tommy Dorfman si sono fatti questo tatuaggio, insieme alla produttrice dello show Selena Gomez.
Lascia un commento