Tredici cos’è successo alla partita? Nel primo episodio della terza stagione intitolato “Sì, sono quella nuova” apprendiamo della fatidica partita di football tra la Liberty High e la Hillcrest High (dove Bryce si è trasferito), un’amichevole il venerdì precedente che ha coinvolto diversi personaggi principali della serie.
Durante questo incidente, è scoppiata una maxi-rissa tra gli studenti della Liberty e quelli della Hillcrest, che ha coinvolto anche i giocatori in campo. A metà tempo, Jessica Davis e il suo gruppo anti-violenza Hands Off ha invaso il campo e iniziato una protesta nella quale si sono svestite e coperte di vernice rossa a simboleggiare il sangue versato. La protesta degenera quando i giocatori della Hillcrest iniziano a molestare le ragazze attiviste della Liberty, scatenando la furia dei Tigers che si scagliano contro i loro opponenti.
Si tratta dell’ultima partita che ha giocato Bryce Walker (Justin Prentice) per la Hillcrest: quando Bryce ha lasciato il campo non è stato più visto da nessuno.
La scomparsa di Bryce è avvenuta dopo la partita. Alla partita scopriamo da Charlie Saint George (Tyler Barnhardt) che Zach (Ross Butler) “le ha prese”, mentre è successo qualcosa per il quale Jessica sostiene che Ani (Grace Saif) debba scusarsi con lei per averla mollata lì. Ani si scusa e dice che è perché ha avuto paura.
L’amichevole, o meglio i fatti che sono avvenuti alla partita, è il motivo per cui il preside Bolan (Steven Weber) decide di sospendere Jessica (Alisha Boe) per più giorni. Bolan intende sospendere anche la squadra di football cioè Zach Dempsey, Justin Foley, Monty de la Cruz, Charlie SaintGeorge, nonché Tyler Down e Clay Jensen.
A causa dell’incidente alla partita, il campo e lo stadio hanno riportato danni e l’amministrazione della Liberty High ha deciso di cancellare il ballo. Il decano degli studenti della Hillcrest minaccia di denunciare tutti per lesioni personali: Jessica risponde a Bolan che sono stati quelli della Hillcrest a iniziare. Bolan è convinto che sia stata Jessica, che è la presidente del consiglio studentesco, a fomentare la rivolta e che l’abbia fatto per via della presenza di Bryce in campo.
Justin dice a Clay di non avere più visto Bryce dopo che è scoppiato il casino. Clay indaga osservando le foto che Tyler ha scattato della zuffa e successivamente gli ha passato: da una di queste emerge che Bryce stava placcando Zach, ma quest’ultimo aveva mentito dicendo di essersi picchiato col numero 82 della Hillcrest.
Cos’è successo alla partita amichevole Liberty contro Hillcrest
- Clay era alla partita con Tony e Caleb: Clay vede Ani, che non doveva essere alla partita, baciarsi con Bryce; quando scoppia la rissa, Clay si scaglia contro Bryce ma viene fermato da Justin. Tony scappa con Caleb: se viene arrestato rischia di essere mandato in prigione in quanto sarebbe il terzo arresto.
- Prima di giocare, Bryce si scambia un bacio con Ani e si scusa per il giorno prima (quando l’aveva afferrata e lei si era spaventata). Clay assiste a questo bacio e affronta Ani, dicendogli di avergli mentito e di avere rifiutato le sue avances perché segretamente innamorata di Bryce, che frequentava alle sue spalle.
- Bryce ha saputo dello stupro di Tyler e minaccia di andare dalla polizia se Monty non lascia in pace Tyler. Bryce scopre da Chloe che lei era incinta e che ha abortito, e se la prende con Zach, che accusa di avergli rubato la fidanzata. Per questo lo colpisce al ginocchio già compromesso durante la rissa a metà tempo.
- Jessica, Ani, Casey, Tyler e l’Hands Off interrompono la partita con una dimostrazione: la protesta contro gli atleti e la cultura dello stupro degenera quando due studenti della Hillcrest, tra cui Hart Denton, palpano e molestano le attiviste. Questo porta Justin e Alex a gettarsi nella mischia per difendere Jessica.
- Monty e Bryce se le suonano in campo: Monty si sente tradito da quello che considerava un fratello,
Cos’è successo dopo la partita: la sparizione di Bryce
- Ani è fuggita a casa su consiglio di Bryce: quando le cose si sono messe male durante la rissa ed è arrivata la polizia, Ani non poteva rischiare di essere trovata lì perché sua madre non sapeva che fosse andata alla partita.
- Justin è andato al molo a comprare droga da uno spacciatore di nome Halls, non rispondendo alle chiamate di Jessica.
- Tony è al molo: per inviare soldi ai suoi genitori e ai suoi fratelli che sono stati deportati in Messico, Tony ricicla il denaro dell’officina e lo fa pervenire ai familiari tramite un intermediario di uno spacciatore con legami col cartello messicano, tale Camarillo. Tony userà Caleb come alibi, dicendo che quella sera hanno dormito insieme.
- Tyler è stato portato a casa da Clay, e riceve il messaggio in segreteria nel quale Bryce gli conferma di essersi occupato di “quella cosa di cui hanno parlato” (ovvero Monty).
- Monty è furioso con Bryce che minaccia di uccidere: a Bryce non fa paura e parte col bus della Hillcrest. Monty si ritrova davanti Winston, il ragazzo col quale aveva fatto sesso e ha poi picchiato alla festa l’estate precedente. Monty si scusa e Winston lo invita a casa sua: i due fanno l’amore e Monty passa la notte a casa sua, ma dirà di essere stato a casa di Charlie tutta la notte con il resto della squadra come alibi.
- Clay è andato a casa di Bryce per parlargli, gli scrive due messaggi nei quali dice di volerlo morto. A Casa Chatham Bryce non c’è: è al molo dove si è dato appuntamento con Jessica. Ani dirà di avere passato la sera a girare in auto con Clay, per calmarlo. In realtà Clay è stato tutta la notte in giro, ma da solo.
- Sulla tomba di Hannah, Olivia Baker lascia un messaggio in segreteria a Clay dicendo che vorrebbe che Bryce fosse morto.
- Alex riceve la chiamata di Jessica, che gli chiede di sgattaiolare fuori di casa e accompagnarla al molo.
- Zach ha seguito l’auto di Bryce fino al molo, dove quest’ultimo è in attesa di Jessica. Zach è di ritorno dall’ospedale, dove a causa della sua ferita al ginocchio ha appena appreso che le sue opportunità di borse di studio sportive sono andate in fumo. Zach incolpa Bryce di avergli rovinato il futuro e lo picchia brutalmente, rompendogli le gambe e gettando il suo telefono nel fiume, poi se ne va.
- Jessica arriva al molo con Alex: Bryce vuole darle la cassetta che ha registrato per lei, si tratta della sua confessione. Jessica è convinta che lui non si meriti alcuna redenzione e fa per andarsene, ma Bryce li implora di portarlo a casa o in ospedale. Alex se lo carica in spalla ma in preda al dolore Bryce inizia a inveire contro Jessica e Zach, minacciando di distruggerli. In un raptus di rabbia, Alex getta Bryce nel fiume, uccidendolo.
Lascia un commento