Tredici 5 non ci sarà: la quarta è l’ultima
La serie tv Tredici ha riscosso un grandissimo successo, tanto che addirittura prima del debutto della terza stagione, è stata rinnovata per la quarta stagione. La bella notizia è che Tredici 4 è disponibile in streaming su Netflix da venerdì 5 giugno 2020, quindi anche subito puoi fare un bel binge-watching! Quella brutta, però, è che non ci sono speranze, al momento, di ulteriori stagioni. Netflix ha annunciato che Tredici si conclude con la quarta e ultima stagione. Niente stagione 5 quindi: a meno che i creatori e i produttori della serie decidano di cambiare idea all’ultimo, lo show conclude definitivamente le sorti di Clay e dei suoi compagni di scuola alla fine della quarta stagione.
Perché Tredici 5 è stata cancellata
In un’intervista rilasciata ad Entertainment Weekly, lo showrunner Brian Yorkey ha spiegato che la decisione di concludere Tredici dopo quattro stagioni sia una scelta creativa presa con largo anticipo. Ecco le sue parole:
A un certo punto nel bel mezzo della stagione 2, quando è diventato chiaro che avremmo avuto la possibilità di fare più stagioni oltre alla seconda, sono arrivato abbastanza rapidamente alla conclusione che questa sarebbe una storia composta da quattro stagioni.
continua a leggere dopo la pubblicitàSono sempre un po’ sospettoso delle serie ambientate alle scuole superiori che vanno oltre le quattro stagioni, perché il liceo dura quattro anni. Quindi, quando in qualche modo queste serie liceali durano sette e otto stagioni, non fraintendetemi, continuo a guardarle, ma tendo a diffidare di qualcosa che è iniziato come una serie sulle scuole superiori. Mi è sembrato che portare questi personaggi fino al diploma e di lasciare che si sparpagliassero in giro per il mondo fosse la conclusione più logica.
Quindi da molto tempo, l’idea è sempre stata che, qualora fossimo stati così fortunati da averne l’opportunità, avremmo voluto realizzare quattro stagioni di [Tredici]. Quindi sicuramente quando abbiamo iniziato a lavorare sulla storia della stagione 4, sapevamo che sarebbe stata la fine.
Come finisce Tredici 4 stagione
Le prime due stagioni di Tredici hanno raccontato la storia di Hannah Baker, che si è tolta la vita e ha spiegato le sue ragioni in delle audiocassette indirizzate a tredici destinatari. Tra questi Clay, determinato a scoprire tutta la verità poiché da sempre innamorato della ragazza. Nella seconda stagione tutto è venuto a galla e Clay e la madre della ragazza scomparsa sono determinati a fare giustizia. Sfortunatamente colui che la ha aggredita, Bryce Walker, non viene punito per le sue azioni, ragione per cui nella terza stagione viene ucciso.
[ATTENZIONE L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER DAL FINALE DI TREDICI 4]
Come finisce Tredici 4? Nell’ultimo episodio della quarta stagione Justin viene ricoverato dopo un malore in seguito alla sua ricaduta con la droga. Dopo che gli è stato diagnosticato l’AIDS, Foley muore poco tempo dopo, non prima però che lui e Clay si dicessero quanto si vogliono bene. Al diploma Clay fa un discorso su quanto l’amore sia importante e che anche nei momenti più bui si potrà sempre contare su qualcuno. I ragazzi decidono anche di seppellire le cassette di Hannah Baker, che Olivia ha mandato a Clay perché sono legate più a lui che a lei. Dopo che gli amici rinnovano la promessa di esserci sempre l’uno per l’altro ognuno prende la sua strada.
Tredici streaming, dove vedere gli episodi
Dove puoi vedere la serie tv Tredici in streaming? La serie è prodotta e distribuita da Netflix, per cui se sei in possesso dell’abbonamento alla piattaforma streaming, non ti resta che accedere e guardare tutti gli episodi disponibili. Per il momento puoi trovare tutte e quattro le stagioni. Se non sai come funziona o vuoi iscriverti, qui puoi trovare tutte le informazioni necessarie.
Lascia un commento