Quando esce Trentanove su Netflix? Il 31 marzo 2022
Il vasto catalogo di Netflix si prepara ad ospitare un nuovo dramma romantico direttamente dalla Corea, Trentanove. La serie tv, creata e prodotta dal network televisivo sudcoreano JTBC, è disponibile sulla piattaforma in streaming dal 31 marzo 2022.
Con una soundtrack originale creata esclusivamente per Trentanove, il k-drama ha tutte le caratteristiche per conquistare i cuori dei più romantici. Una storia d’amicizia, amore e crescita personale, scritta da Yoo Yeong-ah, che racconta le inquietudini di tre donne al sopraggiungere dei quarant’anni.
Quasi come un Sex and the City coreano, Trentanove racconta il legame profondo, quasi famigliare, che lega le tre protagoniste. Tra serate pazze al karaoke e nottate passate a piangere condividendo memorie e una bottiglia di vino, Cha, Jeong e Jang si fanno da spalla a vicenda, trovando nella loro amicizia il motivo per essere felici.
Trama di Trentanove, anticipazioni
Cha Mi-jo, Jeong Chan-young e Jang Joo-hee, tre inseparabili amiche, hanno trentanove anni e vivono una crisi esistenziale al pensiero di essere sull’orlo dei quaranta. Riconosciuto erroneamente come il momento in cui si inizia ad invecchiare, le tre protagoniste si consolano a vicenda al pensiero di star andando incontro alla vecchiaia da single e senza una famiglia.
Scoprono insieme che nel loro legame risiede la fortuna più grande, poiché troveranno sempre l’una ad aspettare l’altra. E tra amori, dispiaceri e grandi perdite, Cha, Jeong e Jang capiscono che in realtà, svoltati i quaranta, non cambia proprio nulla.
Trentanove è a tutti gli effetti un k-drama romantico che racconta l’amore in tutte le sue forme: per un partner, per le amiche e per la vita.
Cast di Trentanove, attori e personaggi
Con una precisione invidiabile, i produttori di JTBC hanno espressamente scelto come loro attrici tre donne della stessa età, tutte sull’orlo dei quaranta. Dopo una lunga selezione, le sudcoreane Son Ye-jin (Cha Mi-jo), Jeon Mi-do (Jeong Chan-young) e Kim Ji-hyun (Jang Joo-hee) sono diventate il volto delle tre amiche.
Tra gli attori sono presenti anche gli interessi amorosi delle ragazze: Yeon Woo-jin interpreta il dermatologo Kim Seon-woo, collega di Cha; Lee Moo-saeng è Kim Jin-seok, un agente di un’importante casa di produzione. Infine c’è Lee Tae-hwan, famoso in Corea per aver recitato nel riadattamento sudcoreano di Pride and Prejudice, che interpreta Park, un giovane chef.
Nella narrazione di Trentanove sono previsti salti temporali nel passato, per raccontare com’è iniziata l’amicizia delle tre donne. Conosciutesi da adolescenti, la produzione ha selezionato tre giovani attrici che potessero interpretare le protagoniste nel passato: Shin So-hyun interpreta la giovane Cha Mi-jo, Ha Seon-ho nei panni di una Jeong adolescente e Lee Da-yeon per impersonare Jang.
Episodi di Trentanove, quanti sono
La prima stagione di Trentanove viene fuori dalla penna di Yoo Yeong-ah. La serie tv esce il 31 marzo 2022 con il primo episodio di dodici da 70-80 minuti ciascuno. Diretti da Kim Sang-ho, gli episodi vengono pubblicati settimanalmente su Netflix, ogni giovedì a partire dal 31 marzo.
Trailer di Trentanove
Sulla piattaforma streaming americana è possibile vedere il teaser e il trailer della serie tv Trentanove. Su Youtube il trailer è stato pubblicato in lingua originale, con possibilità di avere i sottotitoli, da Netflix Asia.
Trentanove in streaming, dove vederlo
Il k-drama romantico Trentanove è già stato visto in patria, distribuito dal network JTBC a partire dal 12 febbraio 2022. In Italia, è Netflix a occuparsi della distribuzione della serie, disponibile in streaming dal 31 marzo 2022.
Lascia un commento