[VIDEO CORRELATO]
Troy 2 quando esce su Netflix?
Risale a qualche giorno fa la notizia per cui la produzione di Troy – La caduta di Troia, avrebbe deciso di fare una seconda stagione della serie tv di successo basata su l’Iliade di Omero. Non sappiamo quando la seconda stagione potrebbe approdare su Netflix. Se è vero che gli autori sono già a lavoro per la scrittura e sceneggiatura possiamo pensare di vedere Troy 2 su Netflix il prossimo anno.
La serie, che è stata caricata su Netflix lo scorso 6 aprile, ha riscosso un notevole successo sia in America che sulla piattaforma streaming.
Il dramma che ha portato al successo il poema omerico potrebbe tornare con una seconda stagione che racconterebbe, proprio come i poemi, l’Odissea.
“Penso che ci sia un potenziale molto interessante per quello che chiamerei serie aftermath”, ha detto Farr, produttore e sceneggiatore della serie. “Non sarebbe solo L’Odissea , perché l’Odissea è una fantasia – riguarda cose con cui non abbiamo avuto a che fare”.
Troy 2 di cosa potrebbe parlare
Se Troy 2 dovesse farsi, quindi, abbiamo capito anche dalle parole di Farr che avrebbe come trama principale l’Odissea e il ritorno a casa dei guerrieri greci.
Johnny Harris interpreta Agamennone in Troy: Fall of a City , con Farr che spiega: “Ci sono personaggi che sopravvivono [la prima serie] e ci sono molte conseguenze morali ed emotive per quella sopravvivenza che potremmo guardare”.
Farr, infatti, ha dichiarato come la seconda stagione di Troy, se dovesse essere effettivamente realizzata, sarebbe molto particolare. “C’è il potenziale per qualcosa che combini il ritorno di Odisseo e il ritorno di Agamennone. Il che la renderebbe una storia incredibile, e molto più convenzionalmente drammatica.”
Secondo la mitologia, infatti, oltre il lungo viaggio di ritorno ad Itaca di Ulisse anche Agamennone, al ritorno da Troia, deve fare i conti con il prezzo che ha pagato per la guerra: la vita di sua figlia.
La seconda stagione, quindi, potrebbe raccontare proprio questo e mescolare elementi tratti da L’Odissea con elementi propriamente mitologici dei guerrieri greci.
Se così fosse, protagonisti di questa seconda stagione dovrebbero essere Joseph Mawle, Ulisse nella prima stagione della serie e Johnny Harris, interprete di Agamennone, re di Micene.
Fonte: Digitalspy.com
Ti possono interessare anche:
https://www.miglioriserie.tv/migliori-serie-tv-storiche-e-in-costume-video/
Lascia un commento