Troy Fall of a City 2 stagione si fa? Le ultime news!
UPDATE 9 aprile 2018: Sembra che ci sarà una seconda stagione di Troy! Secondo quanto riportato da alcune testate americane, David Farr (ideatore della serie) avrebbe già iniziato a scrivere la seconda stagione. Inoltre Radio Times avrebbe confermato che Farr starebbe lavorando alla sceneggiatura. La seconda stagione dovrebbe avere come tema centrale l’Odissea.
Non ci sono ancora notizie ufficiali riguardo la seconda stagione de La Caduta di Troia ma alcuni rumors ci fanno ben sperare per il rinnovo della serie.
L’epica serie tv Troy: Fall of a City ha debuttato in Inghilterra lo scorso 17 febbraio 2018 con il primo degli otto episodi della prima stagione, intitolato Black Blood. La messa in onda continuerà per tutto marzo e aprile 2018 e dal 6 aprile 2018 sarà disponibile in tutto il resto del mondo grazie alla piattaforma di streaming globale Netflix. Ispirata alla storia che tutti noi conosciamo, quella dell’Iliade di Omero, Troy: Fall of a City promette scene epiche, un cast da urlo ed elementi di fantasia impressionanti: dopo la messa in onda di solo 3 episodi per il momento, Troy: Fall of a City è già stata paragonata ad una delle serie più di successo degli ultimi anni, ovvero Game of Thrones. Quindi, visti e considerati il gradimento del pubblico inglese e l’attesa che si è creata in tutto il mondo per l’uscita di questa serie tv, già ci domandiamo se BBC e Netflix abbiano in cantiere la produzione di nuovi episodi di Troy: Fall of a City 2 stagione. Nessun annuncio ufficiale per il momento è stato fatto ma le prime indiscrezioni circolate vorrebbero il creatore dello show David Farr già al lavoro su Troy: Fall of a City 2 stagione. Sembrerebbe inoltre che questo possibile sequel della rivisitazione del mito greco dell’Iliade avrà come trama il ritorno a casa dei greci sopravvissuti alla caduta di Troia, guidati da Ulisse. Vi ricorda qualcosa? Certo, è la trama dell’Odissea di Omero. Troy: Fall of a City 2 stagione ha quindi tutte le carte in regola per diventare realtà: una fonte anonima della produzione avrebbe dichiarato: “Non vogliamo essere presuntuosi, ma David ha già iniziato a lavorare sul seguito di questa storia usando l’Odissea“. Ma cosa ne pensano gli attori di un possibile ritorno di Troy Fall of a City 2 stagione? Joseph Mawle che nella serie interpreta proprio Ulisse si è dichiarato pronto ed entusiasta all’idea di una possibile Troy Fall of a City 2 stagione e avrebbe dichiarato le seguenti parole: “Essendo cresciuto affascinato dai film di Ray Harryhausen come Clash of the Titans del 1981, Jason and the Argonauts del 1963 ed essendo che il mio eroe è Sinbad, io bramo per queste storie”. Però ha anche scherzato aggiungendo: “Sempre se il mio personaggio sopravvive!”.
Troy Fall of a City 2 stagione: ipotesi data di uscita
Qualora Troy: Fall of a City 2 stagione venisse rinnovata, quando potrebbe debuttare e dove? Il dove è semplice: essendo una coproduzione tra la BBC inglese e Netflix, potremmo rivedere i nuovi episodi di Troy: Fall of a City 2 stagione sempre prima nel Regno Unito sul canale BBC One e poi – in tutto il resto del mondo – sul servizio di streaming internazionale Netflix a distanza di qualche mese. La prima stagione è ancora inedita su Netflix e dovrebbe arrivare prossimamente ma sappiamo che ha debuttato in Inghilterra il 17 febbraio 2018 con il primo episodio. La produzione della serie, con la scelta degli attori e la scrittura delle sceneggiature, è cominciata nel marzo 2017. Poche settimane dopo sono cominciate anche le riprese effettuate in Sud Africa che si sono concluse tra la fine del 2017 e i primi giorni del 2018. A questo punto, potremmo supporre che – se Troy: Fall of a City 2 stagione venisse rinnovata – potrebbe tornare su BBC a distanza di un anno circa, quindi nel febbraio 2019. A quel punto pochi mesi dopo potrebbe fare il suo debutto anche in streaming su Netflix.
Troy Fall of a City 2 stagione trama: ecco di cosa parla
La trama di Troy: Fall of a City, scritta e ideata dal due volte candidato agli Emmy David Farr (ideatore di The Night Manager), ruota intorno a quella che è la storia del racconto epico dell’Iliade di Omero. Paride, principe di Troia, si innamora della moglie del re di Sparta Menelao, Elena. I due amanti decidono di scappare insieme e questo scatena una delle guerra più famose della storia: quella tra Troia e Sparta, tra Ettore e Achille. Al culmine di questa guerra c’è la famosa scena del cavallo e dell’assedio di Troia. Di che cosa parlerebbe quindi Troy Fall of a City 2 stagione? C’è chi dice che la trama del sequel potrebbe ruotare intorno alla storia dell’Odissea. I greci sopravvissuti alla caduta di Troia partono in un epico viaggio di ritorno verso casa sotto il comando di Ulisse. Durante il viaggio, però, questi uomini devono scontrarsi con nemici mortali come i Ciclopi e le sirene che con il loro canto attirano i marinai fino alla morte.
Troy Fall of a City 2 stagione cast: attori e personaggi
Protagonisti della serie tv Troy: Fall of a City sono Louis Hunter che interpreta Paride, Bella Dayne che interpreta Elena, Frances O’Connor che è Ecuba la moglie di Priamo interpretato da David Threlfall; Chloe Pirrie che è Andromaca, Tom Weston-Jones che è Ettore, Alfred Enoch che è Enea; Aimee-Ffion Edwards che è Cassandra; Joseph Mawle che è Ulisse; Jonas Armstrong che è Menelao; Johnny Harris che è Agamennone; David Gyasi che è Achille. Qualora Troy: Fall of a City 2 stagione tornasse e basasse la propria trama sull’Odissea, molti di questi attori potrebbero non ritornare perché [SPOILER!] secondo la storia di Omero molti di loro perdono la vita durante l’assalto di Troia. Sicuramente però potrebbe ritornare Joseph Mawle nei panni del protagonista Ulisse che viaggia per ritornare dalla moglie Penelope e dal figlio Telemaco.
Lascia un commento