True Detective, il creatore della serie prende le distanze dalla quarta stagione
Il creatore di True Detective Nic Pizzolato ha dichiarato di non essere un fan della piega che ha presa la quarta stagione della sua serie tv. La nuova stagione dal titolo True Detective: Night Country è il primo ciclo di episodio dove Pizzolato non è showrunner. Questa volta è Issa López ad aver scritto e diretto la storia ambientata in Alaska. Due detective, Jodie Foster e Kali Reis, indagano sulla strana scomparsa di diversi lavoratori da una stazione di ricerca.
La quarta stagione conta sei episodi in uscita dal 15 gennaio al 26 febbraio in Italia su Sky e NOW. Nonostante un certo apprezzamento dei fan, Nic Pizzolato ha risposto recentemente su Instagram a dei commenti ad alcuni suoi post non collegati alla direttamente allo show in onda.
Visualizza questo post su Instagramcontinua a leggere dopo la pubblicità
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Un commento di un fan ha sottolineato come la famiglia Tuttle della prima stagione stava ora finanziando un’intera stazione di ricerca scientifica. Oppure, un altro fan ha chiesto a Pizzolatto di chiarire alcune voci sul suo coinvolgimento con True Detective: Night Country. Nello specifico, alcuni hanno affermato che Pizzolatto potrebbe aver “contribuito a scrivere il primo episodio” e che il concept era originariamente una sua idea. Sebbene Pizzolatto sia accreditato come produttore esecutivo della nuova stagione, ha chiarito di non essere coinvolto in alcun modo nella realizzazione della storia di Night Country. “Certamente non ho avuto alcun input su questa storia o qualsiasi altro aspetto della serie, che è molto diversa dalle mie stagioni, quasi una reinvenzione. Non potete biasimarmi”. Il commento del creatore sui social poi cancellato.
Nic Pizzolatto potrebbe non essere un grande fan, ma True Detective: Night Country ha avuto un’ottima risposta dalla critica. Ha debuttato come la stagione con il punteggio più alto della serie su Rotten Tomatoes, attualmente con un punteggio del 93%. Il punteggio del pubblico è comparativamente inferiore al 67%, anche se lo showrunner Issa López ha attribuito questo divario al “review bombing”.
“Quindi, se ti è piaciuto [l’episodio] di ieri sera di [True Detective: Night Country] e hai un account Rotten Tomatoes, magari entraci e lascia una recensione del pubblico. I sostenitori e i fan più accaniti della [Stagione 1] ce l’hanno fatta a compiere la missione di abbassare la valutazione, ed è un po’ triste”. Ha scritto López in un post su X poi cancellato. In un post successivo, ha chiarito: “Disprezzo il review bombing di qualsiasi tipo , ma… ho usato una generalizzazione su chi stava bombardando. E [le generalizzazioni] sono SEMPRE un errore. E! TANTI BELLISSIMI fan accaniti hanno adorato il nostro ep 1!”.
Lascia un commento