True Detective 5 ci sarà
Si farà la quinta stagione di True Detective. È giunto al capolinea Night Country, il capitolo numero 4 della serie antologica targata Hbo e creata da Nic Pizzolatto. Si tratta della prima stagione con una nuova autrice al comando: in questo caso Issa López, la regista di Tigers Are Not Afraid. Ci sarà una quinta stagione di True Detective?
Giovedì 22 febbraio Hbo ha formalizzato il rinnovo della serie, confermando López al timone all’interno di un accordo pluriennale che ha siglato con l’emittente. Difficile stupirsi della notizia. Night Country – che ha esordito a cinque anni dalla stagione precedente – ha totalizzato più di 12.7 milioni di visualizzazioni tra Hbo e la piattaforma streaming Max nell’arco della stagione, diventando la stagione di True Detective più vista e superando anche i numeri della prima.
Con numeri come questi era difficile pensare che Hbo non volesse dare un seguito alla serie. La quinta stagione sarà quindi affidata nuovamente a López, e magari continuare a raccontare storie ambientate a Ennis e con protagoniste Liz Danvers e Evangeline Navarro. Si tratterebbe della prima volta che la serie segua gli stessi personaggi per più di una stagione, e sarebbe un bell’azzardo narrativo che continuerebbe a rinnovare il format.
Quando esce True Detective 5
Quanto all’uscita, ci aspettiamo che i nuovi episodi arriveranno non prima del 2026 su Hbo negli Stati Uniti. Questo se la rete via cavo di proprietà Warner Bros. Discovery voglia accorciare i tempi di produzione tra una stagione e l’altra, in favore di un turnaround più ristretto. Tra la prima e la seconda stagione è passato poco più di un anno – e sappiamo tutti a che risultati ha portato -, mentre tra la seconda e la terza altri quattro anni. Sperando di non dover arrivare alla fine del decennio per la quinta stagione, puntiamo sul 2026 come anno di un eventuale ritorno di TD.
True Detective 5 in Italia
Qui la faccenda diventa complicata. Al momento Sky e Hbo sono vincolati da un accordo di distribuzione esclusiva per l’Italia fino alla fine del 2025. Cosa succederà dal 2026 è un mistero: potrebbero rinnovare il patto, oppure Warner Bros. Discovery potrebbe decidere di rescinderlo per lanciare la sua piattaforma Max anche in Italia e nei Paesi dove Sky è attiva. Non sappiamo ancora come andrà, pertanto – se uscirà dopo la fine del 2025 – la quinta stagione sarà o su Sky e Now o su Max anche nel nostro Paese.
Trama di True Detective 5, anticipazioni
La quinta stagione potrebbe continuare a seguire le vicende di Liz Danvers e Evangeline Navarro a Ennis, oppure avere per protagonisti due nuovi detective alle prese con un caso estremo da risolvere.
Come finisce True Detective Night Country
Alla fine della quarta stagione, Evangeline e Liz affrontano i loro demoni interiori per trovare finalmente una risposta ai dilemmi che le hanno attanagliate fino a quel momento. Il mistero della stazione TSALAL viene risolto, con Clark – il quale ha scelto di morire congelato – che confessa il vero obiettivo della stazione e la crudeltà con cui si sono accaniti sulla povera Annie K.; Bee rivela come sono andate davvero le cose con gli scienziati. Nel flash-forward si scopre che Navarro è svanita nel nulla: forse ha varcato la soglia tra il nostro mondo e quello paranormale, o forse ha solo cambiato aria…
Cast di True Detective 5, attori e personaggi
La serie antologica ha sempre potuto contare su un cast di pesi massimi che hanno impreziosito le sue stagioni. La prima stagione ha avuto per protagonisti Matthew McConaughey, Woody Harrelson, Michelle Monaghan, Michael Potts e Tory Kittles, mentre la seconda ha reclutato Colin Farrell, Rachel McAdams, Taylor Kitsch, Kelly Reilly e Vince Vaughn. Per la terza sono stati scelti Mahershala Ali, Carmen Ejogo, Stephen Dorff, Scoot McNairy e Ray Fisher, mentre nella quarta abbiamo seguito Jodie Foster, Kali Reis, Fiona Shaw, Finn Bennett, Isabella Star LaBlanc, John Hawkes e Christopher Eccleston. Restiamo in attesa di scoprire chi sarà al centro della quinta stagione.
Dal carpet degli Oscar 2024 Jodie Foster ha confermato che non apparirà nel cast della stagione 5 di True Detective, ribadendo che il suo coinvolgimento era previsto soltanto per una stagione: “è un’antologia”, ha detto Foster, confermando che non la rivedremo nei panni di Liz Danvers.
Episodi di True Detective 5, quanti sono
Ci aspettiamo un numero di episodi che va da 6 a 8, per la quinta stagione. Anche su questo dobbiamo aspettare un responso di Hbo per saperlo con certezza. Issa López è creatrice, showrunner, autrice, regista e produttrice esecutiva della quarta stagione della serie tv ideata da Nic Pizzolatto. Anche Jodie Foster è produttrice esecutiva, insieme a Mari Jo Winkler, Barry Jenkins, Adele Romanski, e Mark Ceryak per conto di Pastel, e a Chris Mundy, Alan Page Arriaga, Steve Golin, Richard Brown, Matthew McConaughey, Woody Harrelson, Cary Joji Fukunaga e lo stesso Pizzolatto. Sono produttori Princess Daazhraii Johnson, Cathy Tagnak Rexford e Sam Breckman.
Trailer di True Detective 5, esiste già?
Sebbene abbia ottenuto il nulla osta da parte di Hbo, la quinta stagione è ben lungi dall’essere girata. Pertanto parlare di trailer è davvero ancora prematuro e per questo motivo non è disponibile da nessuna parte. Nell’attesa, in apertura di post trovate quello di Night Country.
True Detective 5 in streaming, dove vederla
In streaming, la quinta stagione sarà disponibile su Sky e Now oppure su Max anche nel nostro Paese, a seconda di come andranno le cose.
Lascia un commento