UPDATE 1 febbraio 2018: Sul comunicato stampa di Sky si legge che la messa in onda di Trust è prevista per la primavera 2018 non soltanto in Italia, ma anche in Gran Bretagna, Irlanda, Germania e Austria
La serie tv Trust è stata presentata a inizio gennaio 2018. La sua realizzazione è ufficiale e sappiamo che in Italia va in onda su Sky Atlantic HD. Su IMDb, è indicata la data di domenica 25 marzo 2018 come premiere americana della serie. La stessa data di uscita è riportata da Variety, su cui si legge che la serie debutta alle 22 di quel giorno sul canale americano FX. Sembra, quindi, che la risposta alla domanda “Trust serie tv quando esce?” abbia già una risposta. I dieci episodi sul rapimento di John Paul Getty III arriveranno presto, si spera, anche in Italia!
Trust serie tv di cosa parla: la trama della prima stagione
Trust serie tv antologica firmata da Danny Boyle, è prodotta da FX. Essendo antologica, se rinnovata per nuovi episodi, è destinata a cambiare storyline, cast e ambientazione. La trama della prima stagione ruota intorno al rapimento di John Paul Getty III. Questo evento è stato raccontato anche da Ridley Scott nel film Tutti i soldi del mondo. Approdato nelle sale il 4 gennaio 2018, All the Money in the World – titolo originale del film diretto e co-prodotto da Ridley Scott, è basato sull’omonimo saggio di John Pearson. Nella serie tv Trust, in particolare, viene raccontato il rapporto complicato e molto dibattuto tra il miliardario Getty (Donald Sutherland) e suo nipote (Harris Dickinson). Ispirata a fatti realmente accaduti, questa serie tv racconta delle disgrazie e dei successi di una delle famiglie più ricche e infelici d’America, i Getty. Se non conosci la storia della vita di John Paul Getty III, ecco gli elementi salienti da sapere.
John Paul Getty III chi è e da chi è stato rapito
Il rapimento di John Paul Getty III è al centro della prima stagione di Trust serie tv e del film Tutti i soldi del mondo. Ecco un breve excursus su di lui e su quanto gli è successo nella realtà. John Paul Getty III è stato un famoso imprenditore americano che ha vissuto negli Stati Uniti nella seconda metà del Novecento. Nipote di John Paul Getty, fondatore della compagnia Getty Oil, John Paul Getty III è tristemente ricordato per il suo sequestro. È successo il 10 luglio 1973 e Roma. È stato rapito in piazza Farnese da parte di membri dell’’ndrangheta. La richiesta del riscatto ammonta a diciassette milioni di dollari. Purtroppo la parte peggiore non è ancora arrivata. Qualche mese dopo sono state fatte circolare foto di John Paul Getty III per indurre i facoltosi parenti a pagare il riscatto. A questa storia c’è, se si può definire così, un lieto fine nel senso che l’uomo è stato rilasciato a dicembre 1973. Dopo cinque mesi di rapimento e un pagamento di una cifra astronomica (un miliardo e settecento milioni di lire), John Paul Getty III è tornato in libertà.
Trust serie tv cast – attori, personaggi e regia
Nel cast di Trust ci sono Donald Sutherland nel ruolo del miliardario Getty e Harris Dickinson che interpreta il protagonista. Gail Getty, la madre di John Paul Getty III è interpretata da Hilary Swank. Ci sono poi Brendan Fraser nei panni di James Fletcher Chace e Michael Esper nel ruolo di J. Paul Getty Jr.. Questa serie tv, come la miniserie Romeo e Giulietta del 2004, ha un cast con attori provenienti da diversi Paesi. Infatti, fanno parte del team anche Luca Marinelli, Giuseppe Battiston e Andrea Arcangeli. Non è una novità assoluta la presenza di interpreti italiani in una serie tv americana, come ben sanno i fan di Grey’s Anatomy. Nel famoso medical drama, infatti, è stata inserita addirittura una scena in italiano che ci ha resi molto orgogliosi.
Danny Boyle ha diretto il film Trainspotting nel 2017 e il lungometraggio biografico su Steve Jobs (Steve Jobs) nel 2015 con Michael Fassbender, Kate Winslet e Seth Rogen. È ricordato anche per aver diretto The Millionaire nel 2009, film tratto dal romanzo Le dodici domande. Slumdog Millionaire di Vikas Swarup candidato a dieci Oscar e vincitore di otto. La sceneggiatura di Trust è di Simon Beaufoy (Premio Oscar per la miglior sceneggiatura non originale di The Millionaire) mentre i produttori esecutivi della serie sono Danny Boyle (Premio Oscar per la regia di The Millionaire), Beaufoy e Christian Colson (Premio Oscar per la produzione di The Millionaire).
Fonti: Variety
Ti possono interessare anche:
https://www.miglioriserie.tv/migliori-serie-tv-fbi-video/
https://www.miglioriserie.tv/serie-tv-guerra-video/
Lascia un commento