Truth Seekers 2 non ci sarà
Niente Truth Seekers 2 : Amazon cancella la comedy dopo una sola stagione. Ha esordito venerdì 30 ottobre la serie Truth Seekers, ideata e recitata da Simon Pegg e Nick Frost, che si ferma a un totale di otto episodi.
I due sono tra i fautori, insieme a Edgar Wright, dell’ormai iconica “Trilogia del Cornetto”. A partire dall’esordio con “L’alba dei morti dementi” nel 2004, passando per “Hot Fuzz” nel 2007 e infine arrivando a “La fine del mondo” nel 2013, il trittico di pellicole britanniche ha contribuito a riscrivere la comicità britannica contemporanea.
Frost e Pegg, insieme ai co-creatori Nat Saunders e James Serafinowicz, collaborano con Amazon Prime Video per il lancio della loro prima serie televisiva destinata ad un servizio streaming.
Questa commedia dai risvolti soprannaturali in otto episodi ha per protagonista un gruppo di investigatori del paranormali che si dedica a studiare i fenomeni misteriosi segnalati in tutto il Regno Unito. Mentre le loro indagini li condurrà sempre più nell’occhio del ciclone, questi improvvisati ghostbuster si ritroveranno a fronteggiare l’imminente apocalisse e la possibile fine della razza umana. Al fianco di Nick Frost (Gus), Simon Pegg (Dave), completano il cast Samson Kayo (Elton), Malcolm McDowell (Richard), Emma D’Arcy (Astrid) e Susan Wokoma (Helen).
Perché Truth Seekers 2 non si fa?
“Purtroppo Truth Seekers non tornerà per una seconda stagione”, queste le parole de co-creatore della serie Nick Frost rilasciate in un post su Instagram dopo aver appreso l’annuncio della chiusura da parte di Amazon. Frost condivide quindi con i fan un commovente video messaggio dove esprime tutto il suo dispiacere per la notizia.
“È un peccato. Penso che avessimo [ancora] tante belle storie di fantasmi da raccontare, storie che rimarranno non raccontate” continua Nick nel suo post dove infine aggiunge: ” Se ti è piaciuto lo spettacolo, grazie. Apprezzo davvero molto il tuo supporto. E se non l’hai fatto, beh, sei felice adesso?”
Ma perché Truth Seekers 2 non si farà? Alla luce di tale decisione immaginiamo che la comedy non sia riuscita ad attirare gli abbonati Prime sperati, perdendo così la possibilità di essere riconfermata per una seconda stagione. Ricordiamo inoltre che, quando si tratta di serie disponibili in esclusiva streaming, questo tipo di misurazioni (che raramente vengono diffuse al di fuori dell’azienda) vanno confrontare al costo di produzione della serie in questione.
Se un titolo è costoso ma è ritenuto dal committente in grado di attirare nuovi abbonati, di stagione in stagione, quella serie avrà più probabilità di essere rinnovata.
Detto questo, il pedigree di Truth Seekers non era indifferente, e sebbene Nick Frost e Simon Pegg fossero tra i talenti comici più apprezzati del cinema e della televisione britannica, avendo preso parte anche a progetti dall’altra sponda dell’Atlantico, alla fine Prime Video ha optato per la cancellazione della serie tv.
Fonte: TvLine
Scopri dove siamo rimasti in Truth Seekers prima stagione!
Lascia un commento