Dal 25 dicembre arriva Tulsa King, la prima volta di Stallone nelle serie tv
Si intitola Tulsa King e debutta il 25 dicembre con i primi due episodi su Paramount+, la piattaforma di streaming che ha esordito lo scorso 15 settembre. Nell’era d’oro della prestige television anche Sylvester Stallone ha ceduto alle lusinghe della serialità. Non lo ha fatto con chiunque: a persuaderlo è stato Taylor Sheridan, l’autore del cult Yellowstone – dal quale Paramount sta attingendo per creare un ambizioso universo televisivo che punta a rivaleggiare quello Marvel – che dopo essersi accaparrato Kevin Costner ha puntato su Stallone per il suo prossimo progetto il cui esordio è atteso nei prossimi mesi in tutto il mondo.
Uscita di Tulsa King in Italia
Dopo il debutto americano – avvenuto lo scorso 13 novembre, sempre su Paramount+, la serie tv con Sylvester Stallone sbarca anche nel nostro Paese a partire da domenica 25 dicembre 2022. A seguire, un episodio inedito della serie – sempre di domenica – verrà reso disponibile sulla piattaforma streaming fino al 12 febbraio, quando si concluderà la prima stagione.
Di cosa parla Tulsa King, la serie tv con Sylvester Stallone
L’indimenticabile Rocky interpreta Dwight “The General” Manfredi, un capo della mafia newyorkese appena uscito di prigione dopo 25 anni ed esiliato senza tanti complimenti dal suo boss per stabilirsi a Tulsa, in Oklahoma. È qui che la carriera di Stallone e quella del suo personaggio si intrecciano, come ci ha raccontato l’attore nel corso del nostro incontro a Londra in concomitanza del lancio della piattaforma Paramount+ nel Regno Unito. “C’è chi considera me e Dwight dei dinosauri, c’è chi pensa che il nostro tempo sia scaduto. Non è così: le persone come noi hanno ancora tanto da fare e da insegnare” ha detto Sylvester Stallone a Tvserial.it aggiungendo di non aver mai lavorato così duramente nella sua carriera come sul set di Tulsa King, le cui riprese si sono concluse lo scorso agosto.
Giunto a Tulsa – città passata tristemente alla storia per il massacro a sfondo razzista avvenuto tra il 31 maggio e l’1 giugno 1921, quando una folla di bianchi attaccò la comunità nera del quartiere conosciuto col soprannome di “Black Wall Street” -, Dwight decide di prendere le redini del proprio destino e costruisce lentamente una squadra composta da un gruppo di personaggi improbabili, per aiutarlo a stabilire un nuovo impero criminale in un luogo che per lui potrebbe benissimo essere un altro pianeta.
Cast di Tulsa King, attori e personaggi
La serie si distingue per il colpaccio di casting: Sylvester Stallone debutta nel mondo delle serie tv. Non chiamatele vecchie glorie. Questi mostri sacri del cinema ci insegnano che il segreto di una carriera longeva è sapersi adattare. Se trent’anni fa i loro film sbancavano i botteghini, oggi la frontiera è rappresentata dalla serialità televisiva. Se la Yellowstone di Costner ha staccato il traguardo degli otto milioni di telespettatori con il finale della quarta stagione, trasmesso lo scorso gennaio negli Stati Uniti, spetta alla Tulsa King di Stallone (anche produttore esecutivo dello show) scaldare l’autunno. La sfida dei pesi massimi dello streaming è appena iniziata.
Il cast della serie tv include Andrea Savage (I’m Sorry), Max Casella (The Tender Bar), Martin Starr (Silicon Valley), Domenick Lombardozzi (The Irishman), Vincent Piazza (Boardwalk Empire), Jay Will (The Marvelous Mrs. Maisel), A.C. Peterson (Superman & Lois) con Garrett Hedlund (The United States vs. Billie Holiday) e Dana Delany (Body of Proof).
Trailer di Tulsa King
Di seguito il trailer della serie:
Episodi di Tulsa King, quanti sono
Sono nove – e non dieci, come precedentemente annunciato – gli episodi che compongono la prima stagione. Il creatore e candidato all’Oscar Taylor Sheridan è produttore esecutivo insieme al candidato all’Oscar e vincitore dell’Emmy Award Terence Winter (I Soprano, The Wolf of Wall Street), che è anche showrunner e scrittore. Prodotta da MTV Entertainment Studios e 101 Studios, la serie ha esordito con due episodi domenica 13 novembre su Paramount+ negli Stati Uniti. Sono produttori esecutivi anche lo stesso Sylvester Stallone, insieme a David C. Glasser, Ron Burkle, Bob Yari, David Hutkin, Allen Coulter e Braden Aftergood.
Tulsa King in streaming, dove vedere la serie tv
In streaming, la serie è disponibile su Paramount+ dal 25 dicembre con due episodi, poi un nuovo episodio ogni domenica. Il finale è atteso per il 12 febbraio.
Lascia un commento