Turn Up Charlie 2 non ci sarà
Niente da fare per Turn Up Charlie, la serie Netflix con Idris Elba nella parte di un aspirante deejay che si ritrova a fare da baby-sitter alla figlia di un amico.
The Mirror riporta le indiscrezioni di una fonte vicina alla produzione che conferma la chiusura della sit-com. “Idris sperava di realizzare una seconda stagione ed era già al lavoro su nuove idee ma non è riuscito a metterla in pista”. Secondo il tabloid, la mancata produzione di Turn Up Charlie 2 sarebbe da ricondurre a un mancato accordo tra Elba, che della serie è anche co-creatore e produttore, e Netflix: “Non la vedevano allo stesso modo” sono le parole attribuite alla fonte.
Turn Up Charlie racconta la storia di un DJ chiamato Charlie (Idris Elba). Charlie è uno scapolo incallito con la passione per la musica: improvvisamente gli si presenta l’opportunità sfondare nel mondo della musica. Per ottenere il successo che tanto desidera dovrà diventare il baby-sitter della figlia problematica del suo migliore amico, un famoso attore di Hollywood.
Nel cast della sit-com disponibile dal 15 marzo 2019 ci sono Piper Perabo, JJ Feild, Frankie Hervey, Angela Griffin, Guz Khan, Jocelyn Jee Esien, Jade Anouka e Cameron King.
Inizialmente commissionata per 10 episodi, la stagione 1 di Turn Up Charlie è composta da 8 episodi. Si tratta di un progetto che per Idris Elba significa molto: l’attore è un affermato deejay e si esibisce con lo pseudonimo artistico DJ Big Driis (noto anche come Big Driis The Londoner).
L’attore ha dichiarato in un’intervista a AV Club che nella serie intendeva esplorare anche il tema dell’essere genitori: Elba è padre di due figli, Isan e Winston, nati rispettivamente nel 2002 e nel 2014.
Elba figurava scaletta di artisti che si esibiranno al festival Coachella nel corso dell’edizione 2019: chi si è stupito della presenza dell’attore nella line-up probabilmente non è a conoscenza della sua produzione discografica, che vanta un album, quattro EP e sette mixtape. Nel luglio 2018 Idris Elba ha inoltre lanciato la propria etichetta discografica, 7Wallace Music.
Nonostante il set di Turn Up Charlie non riaprirà, gli impegni cinematografici di Idris Elba per i prossimi anni manterranno comunque la sua agenda piuttosto fitta.
Oltre al sequel del fortunato spin-off della saga di Fast & Furious intitolato Hobbs & Shaw, nel 2021 Elba debutterà in Suicide Squad 2 nel quale interpreterà Deadshot, parte resa celebre da Will Smith nel primo film uscito nel 2016.
Per la televisione rimane aperta la porta ad una sesta stagione di Luther, anche se alcune voci, sostenute dallo stesso Elba che sarebbe alla scrittura assieme al creatore Neil Cross, sosterrebbero che in lavorazione ci sia un film basato sulla serie.
Davide Murari dice
Bellissima commedia, spero in una seconda stagione