Tutta la luce che non vediamo, dal 2 novembre su Netflix
Tutta la luce che non vediamo diventa una serie tv.Nel 2019 Netflix e la casa di produzione 21 Laps c Shawn Levy (Stranger Things) hanno acquisito i diritti televisivi di All The Light We Cannot See. Il romanzo best-seller vincitore del premio Pulitzer 2015 per la letteratura, è opera dall’autore americano Anthony Doerr. È stato Dan Levine, uno dei soci di 21 Laps, ad avere sottoposto il romanzo di Doerr all’attenzione di Netflix.
La mini-serie è disponibile su Netflix a partire dal 2 novembre, divisa in quattro parti.
Tutta la luce che non vediamo trama, di cosa parla
La serie è una straordinaria opera che segue la storia di Marie-Laure, una ragazza francese cieca e di suo padre, Daniel LeBlanc, in fuga da una Parigi occupata dai tedeschi. Nelle loro mani un diamante leggendario per evitare che cada nelle mani dei nazisti. Inseguiti senza tregua da un crudele ufficiale della Gestapo che vuole impossessarsi della pietra preziosa per puro beneficio personale, Marie-Laure e Daniel presto trovano rifugio a St. Malo. Qui, uno zio schivo prende parte alla resistenza, li ospita, mentre lui trasmette messaggi radio clandestini. Ma in questa città che una volta era un’idillica stazione balneare, il destino di Marie-Laure si scontra inesorabilmente con quello del più improbabile spirito affine: Werner. Un geniale adolescente assoldato dal regime di Hitler per intercettare trasmissioni illegali, che invece condivide un legame segreto con Marie-Laure così come la sua fede nell’umanità e la speranza.
Tutta la luce che non vediamo cast, attori e personaggi
La serie presenta le esordienti Aria Mia Loberti e Nell Sutton nel ruolo di Marie-Laure da giovane e più in avanti negli anni. Oltre a Mark Ruffalo (Daniel LeBlanc), Hugh Laurie (zio Etienne), Louis Hofmann (Werner), Lars Eidinger (Von Rumpel) e Marion Bailey (Madame Manec).
Tutta la luce che non vediamo episodi, quanti sono
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Questa miniserie in quattro parti è diretta da Shawn Levy e sceneggiata da Steven Knight.
Tutta la luce che non vediamo trailer
Tutta la luce che non vediamo in streaming, dove vederlo
All The Light We Cannot See è un’esclusiva Netflix per lo stremaing.
Lascia un commento