Tutti Mentono, chi ha ucciso Ivan?
Tutti Mentono, chi ha ucciso Ivan? Questa è la domanda che si pongono tutti coloro che stanno seguendo la messa in onda della serie tv spagnola dal 16 giugno in prima visione assoluta su Rai 2.
Macarena (Irene Arcos) è una donna benvoluta nella sua comunità, con una famiglia perfetta, un circolo fidato di amici ed è l’insegnante preferita dai suoi studenti. La felicità, tuttavia, sembra continuare a eludere Macarena, la quale è afflitta da un costante senso di noia che non esclude il marito Néstor (Leonardo Sbaraglia), psichiatra ed esperto di psicoanalisi.
Macarena intraprende una relazione clandestina con Iván (Lucas Nabor), il figlio della sua migliore amica Ana (Natalia Verbeke). Qualcuno carica sui social il video del loro incontro. A partire da quel giorno la vita a Belmonte, un tranquillo quartiere residenziale dell’alta borghesia, viene stravolta e non sarà mai più la stessa. Lo scandolo sconvolge l’esistenza di molte persone della comunità: la donna viene ripudiata dal marito e da tutti i suoi cari, anche perché Iván è il figlio della sua migliore amica, Ana, nonché il fidanzato di sua nipote.
Inizia così una concatenazione di eventi tragici e deflagranti che costringono tutti ad affrontare le proprie miseri e i segreti più reconditi. Nel corso dei sei episodi assistiamo ad amicizie che nascondono un grande odio, figli con vite parallele, matrimoni costruiti sulle menzogne, amanti inaspettati, coltellate alle spalle e crisi coniugali. Tuttavia il vero motore narrativo è rappresentato dall’omicidio di Iván, il cui cadavere viene trovato su una scogliera. La sua misteriosa morte ha a che fare con la diffusione del video hard?
Alla fine del sesto episodio emerge finalmente la verità. Ana – una volta scoperto che il figlio è morto – si reca a casa di Macarena per vendicarsi, ma qui sente una conversazione in cui Néstor confessa di aver ucciso il ragazzo per gelosia. Si scopre infatti che da alcuni mesi Iván era un paziente di Néstor.
Macarena Ana uccidono Néstor e si sbarazzano del suo corpo gettandolo in una cava. Quando la verità sull’assassino di Iván inizia a diffondersi per Belmonte, tutti sono convinti che Néstor si sia dato alla fuga prima di essere arrestato. Solo Ana e Macarena sanno che l’uomo, in realtà, è morto. Le due donne sono destinate a portare quel segreto con loro nella tomba, a meno che qualcuno – nel frattempo – non ritrovi il cadavere di Néstor.
Lascia un commento