Tutti pazzi per amore su Netflix la mitica fiction dal 27 dicembre
Definita da molti “Una fiction fenomenale!”, Tutti pazzi per amore sbarca su Netflix a partire dal 27 dicembre con tutte e tre le stagioni. La serie tv romantica è stata creata da Ivan Cotroneo con Brenno Placido e Emilio Solfrizzi. La fiction ha esordito il 7 dicembre 2008 sui canali Rai, ed è diventata una delle serie Rai Fiction più amate dal pubblico della domenica sera.
La serie è ambientata a Roma e segue la storia d’amore tra un padre single, Paolo Giorgi, e una madre single, Laura Del Fiore, e le avventure della famiglia allargata che ha origine dalla loro relazione. I personaggi principali sono Paolo Giorgi e sua figlia Cristina, Laura Del Fiore e i suoi figli Emanuele e Nina. Intorno a questi personaggi principali si svolge la storia dei loro nonni, dei loro zii e zie, dei loro compagni e amici.
Il successo di Tutti pazzi per amore è dovuto in particolare all’affiatamento dei suoi interpreti, capeggiati da Solfrizzi e Antonioa Liskova. La serie mescola commedia, musical, e scava a fondo sulle dinamiche giovanili, prima ancora di molti prodotti usciti negli ultimi anni. Un’altra produzione Publispei che rimane la società di produzione specializzate nelle fiction italiane. Tra i suoi titoli più importanti ritroviamo Un medico in famiglia, I Cesaroni, Fiori sopra l’inferno – I casi di Teresa Battaglia.
Dopo la prima stagione di Tutti pazzi per amore, c’è stato il recasting della protagonista Laura, interpretata da Stefania Rocca, sostituita dalla Liskova per la maternità dell’attrice nata a Torino. Anche Neri Marcorè lascia la serie dopo una sola stagione, mentre Alessio Boni diventa membro fisso del cast. Dalla seconda stagione in poi, lo show inserisce un momento musical in ogni episodio, in cui i personaggi cantano una canzone che da il titolo alla puntata. Nella terza stagione, lasciano la serie Carla Signoris e Giuseppe Battiston. Subentrano Martina Stella, Ricky Memphis, Anita Caprioli, Alessia Barela e Lucriezia Lante della Rovere.
Il terzo ciclo di episodi è sempre composto da 26 puntate. Ognuna si svolge in un tempo di 24 ore, narrando la giornata dei personaggi interamente. Nel 2013, il creatore della serie Ivan Cotroneo ha confermato che una quarta stagione era pronta per entrare in produzione. Nel giugno dello stesso anno, Rai annuncia la chiusura dekla serie, dichiarando che un prodotto così ben riuscito è meglio terminarlo, prima di rovinarlo.
Lascia un commento