Attori Tutto chiede salvezza
Chi torna nel cast principale di Tutto chiede salvezza 2 stagione? Diamo il bentornato al secondo atteso capitolo della serie tv Netflix diretta da Francesco Bruni e scritta Daniele Mencarelli e Daniela Gambaro, con protagonista Federico Cesari (SKAM Italia).
Disponibile in piattaforma dal 26 settembre 2024, scopri di seguito i dettagli sui vecchi e i nuovi personaggi al centro delle nuove puntate di Tutto chiede salvezza 2, disponibile solo su Netflix.
Nuovi personaggi
Chi è Drusilla Foer, Matilde in Tutto chiede salvezza 2?
Attesa new entry della nuova stagione di Tutto chiede salvezza è Drusilla Foer. Nato Gianluca Gori, l’artista nasce a Firenze nel 1966 e si diploma come pittore all’Istituto statale d’arte di Firenze nel 1986. Esordisce nel cinema nel film Magnifica presenza di Ferzan Özpetek, nel ruolo di Ennio, e successivamente appare in Riccardo va all’inferno di Roberta Torre, interpretando un piccolo ruolo come Il Dottore.
La sua fama cresce con la creazione del personaggio di Drusilla Foer, un’alter ego femminile en travesti che lancia su YouTube nel 2011 attraverso l’intervista “Venti minuti di lei”. Sul piccolo schermo l’abbiamo vista recitare già nella fiction L’ultima de’ Medici.
Matilde in Tutto chiede salvezza 2
Matilde, nata Andrea, è una nuova paziente ospite però del reparto maschile di Villa San Francesco. Lei, che dorme al posto di Mario, è colta e facoltosa, tanto che in pochissimo tempo capisce fino in fondo “l’anima nera” di Daniele. Tuttavia, anche lei nel profondo nasconde un lato oscuro e tormentato.
Chi è Valentina Romani, Angelica in Tutto chiede salvezza 2?
Valentina Romani, nata a Roma nel ’96, ha iniziato a studiare recitazione fin da piccola e ha perfezionato la sua formazione presso diverse scuole e accademie teatrali. Dal 2014 appare in varie fiction su Rai 1 e Rai 2, debuttando anche al cinema come protagonista nel film Un bacio di Ivan Cotroneo nel 2016. Dal 2017 recita nella serie La porta rossa e dal 2020 al 2023 è parte del cast di Mare Fuori. La ricordiamo anche per averla vista recitare in fiction come SKAM Italia, Alfredino – Una storia italiana e Tutto può succedere, per citarne alcune.
Angelica in Tutto chiede salvezza 2
Angelica è la ragazza che Daniele incontra sulla tomba di Mario, è la figlia del suo maestro e nutre nei confronti del padre un odio profondo. Starà a Daniele cercare di mostrarle l’altra faccia della medaglia, il lato poetico e sensibilissimo che rendeva speciale lo sguardo di suo padre.
Chi è Samuel Di Napoli, Rachid in Tutto chiede salvezza 2?
Dove abbiamo già visto recitare Samuel Di Napoli? Parliamo di un giovane interprete italiano noto soprattutto per aver fatto parte di numerosi titoli tra cinema e televisione come Sans soleil (2021), Il paradiso (2023) e The Vape Nation (2022).
Rachid in Tutto chiede salvezza 2
Anche Rachid, detto Tormento, è tra i nuovi pazienti della camerata. Algerino e coetaneo di Daniele, il giovane è un ex prodigio del calcio. A differenza però dei vecchi compagni di Daniele, lui è molto più scontroso e aggressivo, persino un po’ bullo nei confronti del protagonista.
Chi è Marco Todisco, Paolo in Tutto chiede salvezza 2?
Dopo averlo visto recitare di recente in Imma Tataranni – Sostituto procuratore, il giovane attore Marco Todisco si unisce al cast principale della serie Netflix. Lo ricordiamo anche per aver partecipato a titoli come SKAM Italia (2018), Febbre da fieno (2010), Moschettieri del Re (2018) e Banana (2015).
Paolo in Tutto chiede salvezza 2
Anche Paolo è tra i nuovi pazienti della camerata. Il ragazzo, ricoverato per una forte depressione, è in realtà una sorta di genio laureato in matematica, incapace però di interagire con l’altro sesso.
Chi è Vittorio Viviani, Armando in Tutto chiede salvezza?
Dove abbiamo già visto Vittorio Viviani? Parliamo dell’attore italiano celebre soprattutto per aver partecipato a titoli come Elisa di Rivombrosa (2003), Cronaca di una passione (2016) e Ripley (2024). Tra le fiction più note in cui è apparso ricordiamo poi Doc – Nelle tue mani (2024) e I Bastardi di Pizzofalcone (2023).
Armando in Tutto chiede salvezza
Armando, un cavallaro e scommettitore incallito, è finito in reparto dopo uno sfratto che lo ha rovinato, pur non avendo problemi psichiatrici. Cimaroli e Mancino decidono di tenerlo, sperando di trovargli una sistemazione adeguata, che lui definisce come “un posto dove morire in pace.”
Chi è Federico Cesari, Daniele Cenni in Tutto chiede salvezza?
Grande protagonista di Tutto chiede salvezza è Federico Cesari, attore romano classe ’97 noto soprattutto per aver interpretato il ruolo di Martino Rametta in SKAM Italia, teen drama di successo diretto da Ludovico Bessegato. Sul piccolo schermo lo ricordiamo poi per il suo esordio ne I Cesaroni 4, titolo seguito da Tutti pazzi per amore 2, Don Matteo e La guerra è finita. Il giovane interprete, che nel frattempo continua anche gli studi in Medicina a Roma, raggiunge poi il grande schermo grazie a film come La cena per farli conoscere, Il figlio più piccolo, I nostri ragazzi, Non c’è più campo e Anni da cane.
Daniele Cenni in Tutto chiede salvezza
Due anni dopo gli eventi della prima stagione, Daniele e Nina sono diventati genitori della piccola Maria, ma si sono separati poco dopo la sua nascita e ora si contendono l’affidamento, sostenuti dalle loro diverse famiglie. Daniele, dopo l’esperienza del TSO, ha deciso di diventare infermiere e, grazie alla dottoressa Cimaroli, sta per iniziare un tirocinio nell’ospedale dove era stato ricoverato.
Chi è Andrea Pennacchi, Mario in Tutto chiede salvezza?
Dopo averlo visto nella seconda stagione di Petra, l’attore e drammaturgo padovano Andrea Pennacchi appare anche nel cast ufficiale di Tutto chiede salvezza 2. Ricordiamo l’interprete veneto per essere apparso in numerosi titoli tra cinema e piccolo schermo quali 1994, La vita promessa, Don Matteo, La fuggitiva, Christian e Circeo.
Mario in Tutto chiede salvezza
Nel corso della prima stagione Mario è uno degli improbabili compagni di stanza di Daniele, il più grande tra i cinque presenti in quel reparto psichiatrico. Prima di finirci anche lui, Mario era un maestro di scuola elementare affetto da disturbi mentali. Colto e sempre molto disponibile, Mario si prepara a diventare un punto di riferimento per tutti quei ragazzi. A tormentarlo, però, è un’ombra terribile del suo passato che lo rende del tutto incapace di proteggere se stesso dai suoi demoni.
Chi è Vincenzo Crea, Gianluca in Tutto chiede salvezza?
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Anche il giovanissimo Vincenzo Crea torna nel cast di Tutto chiede salvezza nel ruolo di Gianluca. Parliamo dell’interprete romano classe ’99 ricordato per la sua presenza televisiva sul set di Distretto di Polizia, seguito da Sirene e I Medici – Nel nome della famiglia. Al cinema lo ricordiamo invece per aver recitato in titoli come Appartamento ad Atene, Nessuno come noi, Il primo re, Gli indifferenti e Padre Pio.
Gianluca in Tutto chiede salvezza
Gianluca è il più amichevole e fragile dei cinque ex compagni di Daniele. Affetto da un grave bipolarismo, il ragazzo vive tutto come fosse una malattia, anche la sua omosessualità mai accettata dal padre, un generale dell’esercito. Gianluca trova proprio in Daniele, dopo essersi invaghito di lui, un grande amico, con cui condividere la settimana di TSO. E non solo.
Chi è Vincenzo Nemolato, Madonnina in Tutto chiede salvezza?
Dove abbiamo già visto Vincenzo Nemolato? Attore napoletano classe ’89, ricordiamo Nemolato come attore di teatro, cinema e televisione. Proprio sul piccolo schermo l’interprete recita in fiction e serie tv come La nuova squadra, Una mamma imperfetta e Gomorra – La serie. Al cinema lo ricordiamo invece per titoli come Una questione privata, Martin Eden, L’eroe e L’ombra del giorno.
Madonnina in Tutto chiede salvezza
Anche Madonnina, ragazzo di 30 anni, è uno degli ex compagni di stanza di Daniele. Caratterizzato da un forte misticismo che lo porta ad esclamare spesso “Maria ho perso l’anima, aiutami Madonnina mia”, del giovane non si conosce molto, ad eccezione della sua passione per il fuoco.
Chi è Lorenzo Renzi, Giorgio in Tutto chiede salvezza?
Anche l’attore e regista italiano Lorenzo Renzi torna nel cast principale di Tutto chiede salvezza nel ruolo di Giorgio. Ricordiamo l’interprete per essere apparso in fiction e serie tv come Un medico in famiglia 6, Romanzo criminale – La serie, Rocco Schiavone, Vita da Carlo, Fosca Innocenti e Un Passo dal cielo.
Giorgio in Tutto chiede salvezza
Nella prima stagione Giorgio arriva in reparto al suo quinto TSO. Parliamo di trentenne rimasto bambino, almeno dal punto di vista cognitivo. Ad averlo sconvolto è stata l’uscita di scena della figura materna. Una perdita improvvisa: Giorgio l’ha vista uscire dalla porta di casa senza più fare ritorno. Adesso il gigante buono vive con il suo fantasma a fianco. Per tutta la vita.
Chi è Fotinì Peluso, Nina in Tutto chiede salvezza?
Dopo averla vista recitare in Nudes, Fotinì Peluso torna sul piccolo schermo nel cast di Tutto chiede salvezza. Il suo debutto televisivo avviene nel 2016 con Romanzo criminale, titolo seguito da Non uccidere 2 e La compagnia del cigno. Al cinema la ricordiamo invece in film come Sotto il sole di Riccione e Il colibrì.
Nina in Tutto chiede salvezza
Nina è la ragazza nella quale Daniele si imbatte nel corso della sua permanenza in ospedale. In realtà i due si conoscono già dai tempi del liceo, dato che sono stati compagni di classe. Nina, però, finge di non conoscerlo, dato che oggi è un’attrice e influencer seppur fragile e consapevole della propria inconsistenza professionale. Proprio per questo motivo tenta di togliersi la vita. Soltanto il suo incontro con Daniele la aiuterà a spogliarsi dalla sua armatura fatta di distacco e supponenza. Oggi i due, dopo aver dato alla luce una figlia, decidono di separarsi, contendendosi l’affidamento della bambina con il supporto delle rispettive e diversissime famiglie.
Chi è Alessandro Pacioni, Alessandro in Tutto chiede salvezza?
Anche il giovane Alessandro Pacioni torna nel cast di Tutto chiede salvezza nel ruolo del giovane Alessandro. Ricordiamo l’interprete romano classe ’97 per aver recitato in un’altra nota fiction per la televisione come Tutto può succedere 3.
Alessandro in Tutto chiede salvezza
Tra i ragazzi costretti al regime di TSO insieme a Daniele ricordiamo anche Alessandro. Conosciamo la sua storia tramite il padre che dedica la vita al figlio nella speranza di capire il motivo per cui il ragazzo non parla, non guarda e vive proprio come una vittima in stato catatonico.
Chi è Filippo Nigro, dottor Mancino in Tutto chiede salvezza?
Anche il noto Filippo Nigro, attore romano classe 1970, torna a far parte del cast principale di Tutto chiede salvezza. Ricordiamo l’interprete per essere apparso in titoli molto noti come Suburra – La serie, I Medici – Lorenzo il Magnifico. La sua filmografia comprende anche altre presenze in fiction e soap come Un Posto al Sole, La dottoressa Giò e Tutta la verità. Infine ricordiamo la sua presenza sul grande schermo in film come, per citarne alcuni, Le fate ignoranti, Ho voglia di te, Oggi sposi, La dea fortuna e Per tutta la vita.
Dottor Mancino in Tutto chiede salvezza
Mancino è il medico della clinica che inizia a prendersi cura di Daniele una volta che il ragazzo è condotto nell’ospedale psichiatrico. Spigoloso e distaccato, l’uomo si trasformerà in un alleato silenzioso capace di capire il paziente e di intervenire sempre con professionalità e tanto cuore.
Chi è Ricky Memphis, Pino in Tutto chiede salvezza?
Dove abbiamo già incontrato Ricky Memphis? Parliamo dell’attore romano classe ’68 noto anche come Riccardo Fortunati. Lo ricordiamo per aver preso parte a numerosi film e serie tv da Distretto di Polizia a Tutti pazzi per amore, Passando per Immaturi – La serie e Speravo de morì prima. Al cinema lo ricordiamo invece per film come Immaturi, Ex – Amici come prima! insieme anche a Sconnessi, Loro, Il grande salto e Divorzio a Las Vegas.
Pino in Tutto chiede salvezza
Rivediamo Pino, infermiere della struttura maschilista e anche un po’ razzista. Nel corso degli episodi, tuttavia, il suo senso pratico e la capacità di saper chiedere scusa faranno di lui una figura chiave per tutti i pazienti del reparto.
Chi è Carolina Crescentini, Giorgia in Tutto chiede salvezza?
Tutto chiede salvezza 2 prevede anche la partecipazione speciale di Carolina Crescentini, attrice romana nota al pubblico per le sue numerose presenze su piccolo e grande schermo. Tra le serie tv citiamo ad esempio alcuni titoli intramontabili come Boris, I bistardi di Pizzofalcone, Mare fuori e Non ho niente da perdere. Sul grande schermo, invece, la ricordiamo per aver preso parte a film molto noti come, per citarne alcuni, Parlami d’amore, Mine vaganti, Beata ignoranza, Sconnessi e Per tutta la vita.
Giorgia in Tutto chiede salvezza
Giorgia è la madre di Nina, una donna che negli anni si è data da fare per riuscire a costruire la carriera della figlia puntando ogni cosa al suo successo. Durante questo periodo, però, non sono stati ammessi errori, né fragilità o insicurezze, e oggi i problemi di Nina ne dimostrano i risultati.
Completano il cast
- Flaure BB Kabore è infermiera Alessia
- Raffaella Lebboroni è dottoressa Cimaroli
- Bianca Nappi è infermiera Rossana
- Lorenza Indovina è Anna, mamma di Daniele
- Michele La Ginestra è Angelo, papà di Daniele
- Arianna Mattioli è Antonella, sorella di Daniele
- Giacomo Mattia è Giovanni, fratello poliziotto di Daniele
Lascia un commento