Tutto Chiede Salvezza 3 si farà?
Ci sarà Tutto Chiede Salvezza 3? È questa la domanda dei fan della serie tv italiana targata Netflix dopo il rilascio dell’attesa seconda stagione nella giornata di giovedì 26 settembre 2024. Sebbene il finale ci lasci immaginare un possibile ritorno di nuovi episodi, al momento è ancora troppo presto per sapere con certezza se la serie tv avrà un terzo capitolo.
Non a caso, adesso il titolo con protagonista Federico Cesari non risulta ancora rinnovato dalla piattaforma, ma nemmeno cancellato. È possibile quindi che, qualora si registrasse lo stesso successo della prima stagione, Netflix decida di rinnovare la serie tv senza pensarci due volte, riconfermando così anche la collaborazione con lo scrittore Daniele Mencarelli, l’autore dell’omonimo romanzo da cui la serie è tratta.
Non ci resta, quindi, che aspettare di conoscere la nuova risposta del pubblico di abbonati e sperare che questa sia abbastanza positiva da permettere un terzo meritato rinnovo di Tutto chiede salvezza.
Quando esce Tutto Chiede Salvezza 3?
Quanto al debutto, guardando alle stagioni precedenti, ipotizziamo l’uscita di eventuali nuovi episodi nel corso del 2026 solo su Netflix. Per esserne certi, è necessario attendere una comunicazione ufficiale dal colosso dello streaming.
Trama di Tutto Chiede Salvezza 3, anticipazioni
Nei nuovi cinque episodi, la vita di Daniele si intreccia nuovamente con quella dei suoi pazienti del reparto psichiatrico, che è il fulcro della serie. Contemporaneamente, Daniele deve affrontare anche alcuni ostacoli personali, come il processo per l’affidamento della piccola Maria, figlia della sua ex Nina. Inoltre, deve fare i conti con la fatica e la paura di non riuscire a lavorare di nuovo come volontario in quel reparto carico di dolore e rassegnazione. Come si risolverà alla fine la sua situazione?
Come finisce Tutto Chiede Salvezza 2, spiegazione
Nelle scene finali del quinto e ultimo episodio assistiamo a un salto temporale di tre anni. Daniele sale sul palcoscenico per presentare il suo nuovo libro di poesie, pubblicato dalla stessa casa editrice di Angelica, che è ancora la sua compagna.
All’evento sono presenti tutte le persone a lui più care, inclusa Nina, che sembra ormai aver accettato la fine della sua storia con Daniele, anche se non ha cambiato opinione su Angelica. Tra amici e colleghi dell’ospedale, appare anche Matilde, come in una visione, mentre applaude. Comprendiamo così che Matilde, dopo numerosi tentativi di suicidio, questa volta è riuscita a togliersi la vita.
Cast di Tutto Chiede Salvezza 3, attori e personaggi
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
In caso di rinovo, ipotizziamo il ritorno del protagonista Federico Cesari (Daniele) insieme anche ad altre numerose new entry. Nel corso della seconda stagione, ad esempio, si sono uniti al cast Drusilla Foer (Matilde), Valentina Romani (Angelica), Vittorio Viviani (Armando), a cui si aggiungono Samuel Di Napoli (Rachid) e Marco Todisco (Paolo).
Ipotizziamo poi il ritorno di Vincenzo Crea (Gianluca), Lorenzo Renzi (Giorgio), Vincenzo Nemolato (Madonnina), Alessandro Pacioni (Alessandro), che interpretano i compagni di stanza di Daniele nel reparto di psichiatria. Fotinì Peluso (Nina) interpreta una compagna che Daniele aveva conosciuto al liceo e che ritrova in reparto. Ricky Memphis (Pino), Bianca Nappi (Rossana) e Flaure BB Kabore (Alessia) interpretano gli infermieri, mentre Filippo Nigro (Dott. Mancino) e Raffaella Lebboroni (Dott.ssa Cimaroli) i medici della clinica. Lorenza Indovina (Anna), Michele La Ginestra (Angelo), Arianna Mattioli (Antonella) interpretano rispettivamente madre, padre e sorella di Daniele. Carolina Crescentini (Giorgia) è la mamma di Nina.
Episodi di Tutto Chiede Salvezza 3, quanti sono
In caso di rinnovo, immaginiamo il ritorno di altri cinque episodi, proprio come la seconda stagione. Alla regia potrebbe tornare Francesco Bruni che ha anche scritto la serie insieme a Daniele Mencarelli, Daniela Gambaro, Francesco Cenni. La serie è prodotta da Picomedia.
Trailer di Tutto Chiede Salvezza 3, esiste già?
Non avendo ancora ottenuto il via libera da Netflix, al momento non esiste un trailer per la terza ipotetica stagione. In attesa di scoprirlo ecco di seguito quello della seconda.
Tutto Chiede Salvezza 3 in streaming, dove vederlo
In streaming, anche se cancellata, la serie televisiva continuerà ad essere un’esclusiva Netflix negli oltre 200 territori in cui il servizio streaming è disponibile.
Lascia un commento