Twilight, in arrivo la serie tv su Midnight Sun su Netflix
Mercoledì 4 settembre, Netflix ha annunciato che è in sviluppo una serie tv tratta dai romanzi di Twilight. Un adattamento di Midnight Sun, opera del 2020 scritta da Stephenie Meyer. Alle porte della The Hoa Hoa Hoa season arriva questa notizie incredibile per gli amanti della saga dei vampiri che ha rivoluzionato il panorama teen drama horror negli anni 2010.
Midnight Sun racconta gli eventi di Twilight dal punto di vista di Edward Cullen, interpretato da Robert Pattinson nei film. Un ribaltamento di fronte rispetto ai libri e ai film dove a narrare la storia è Bella (Kristen Stewart nei film). Per questa volta la storia sarà animata e non un live-action.
Risale a quasi un anno e mezzo fa l’annuncio dello sviluppo sulla serie. La novità oggi sta che Netflix ha confermato che faranno una serie animata.
Questa produzione della Lionsgate Television vede Meyer come produttore esecutivo, insieme alla co-produttrice Meghan Hibbett, alla sceneggiatrice Sinead Daly ( Tell Me Lies , Dirty John , Dirk Gently’s Holistic Detective Agency ), Wyck Godfrey, Marty Bowen, Erik Feig e Samie Kim Falvey.
Il primo film omonimo basato sulla serie Twilight di Meyer è uscito nel novembre 2008, seguito dagli adattamenti degli altri libri della serie: New Moon (nel 2009), Eclipse (2010), Breaking Dawn – Parte 1 (2011) e Breaking Dawn – Parte 2 (2012).
Nel frattempo, in attesa di altre notizie, la stagione autunnale è alle porte. Come ogni anno ci aspettiamo di rivedere in tv una maratona della saga. Negli anni siamo stati tutti – più o meno – fan o abbiamo visto i film di Twilight. Li puoi amare o odiare, ma è impossibile non essere stati trascinati in quel mood vampiresco sospirato dei Cullen tra le piogge e l’umidità della cittadina di Forks, una piccola contea di Washington, negli Stati Uniti d’America.
Lascia un commento