Twilight in tv 2020 quando va in onda: dal 10 aprile 2020
Il passaggio televisivo in chiaro dei film di Twilight nel 2020 è finalmente annunciato dalle reti Mediaset. Anche nel 2020 Twilight in tv va in onda con tutta la saga.
Nel 2020 Mediaset scegli di mandare in onda la saga di Twilight dopo quella di Harry Potter, richiesta a gran voce dai fan costretti a casa per via delle misure precauzionali in seguito al Coronavirus. Sceglie infatti l’inizio di aprile come data di partenza per la messa in onda della saga di Twilight. Più precisamente i cinque film di Twilight in tv tornano da venerdì 10 aprile 2020 con il primo capitolo della saga.
Dove va in onda Twilight in tv e a che ora? Il primo capitolo della saga va in onda da venerdì 10 aprile 2020 su Italia 1 dalle 21:10.
Ecco in che ordine guardare i film di Twilight!
Twilight su Italia 1 a che ora va in onda? Dalle 21.10
Come annunciato, dal 10 aprile 2020 l’appuntamento con Twilight su Italia 1 è in prima serata. A che ora c’è Twilight su Italia 1 esattamente? Dalle 21.10 circa. L’appuntamento con gli altri film della saga è sempre di venerdì sera. Di seguito ricapitoliamo tutti i giorni di messa in onda, salvo cambiamenti di palinsesto.
Twilight programmazione tv 2020: tutti gli appuntamenti
Come anticipato, la saga di Twilight tratta dai romanzi di Stephenie Meyer torna in tv nel 2020 con una maratona. Di seguito riportiamo tutti gli appuntamenti in prima serata con i cinque film.
Twilight quando va in onda? Venerdì 10 aprile 2020 su Italia 1, ore 21.10
La storia d’amore di Bella e Edward inizia nella piccola cittadina nebbiosa di Forks, in cui vive la famiglia di vampiri vegetariani, i Cullen di cui fa parte Edward. Non c’è un vero legame di sangue tra loro, ma sono molto uniti e come clan, si supportano a vicenda anche nelle situazioni più pericolose. Quando Edward si innamora dell’umana Bella, la famiglia si ritrova a dover proteggerla, nonostante per la loro natura differente renda la ragazza una preda fin troppo facile.
The Twilight Saga: New Moon quando va in onda Venerdì 17 aprile 2020 su Italia 1, ore 21.10
Non perdere il secondo appuntamento in cui la relazione tra Bella e Edward subisce una brusca battuta d’arresto. La ragazza dopo aver conosciuto i vampiri Cullen, entra in contatto con una realtà sovrannaturale opposta: i licantropi di Quileute. Jacob, amico d’infanzia di Bella, è uno di loro e sembra avere una cotta storica per la ragazza.
The Twilight Saga: Eclipse quando va in onda? Venerdì 24 aprile 2020 su Italia 1, ore 21.10
Nel terzo capitolo della saga, Bella torna a Forks con Edward dopo la disavventura con in Italia con la famiglia regia dei vampiri: i Volturi. La ragazza si trova di fronte ad una scelta: continuare la sua amicizia con Jacob oppure allontare Edward. Vampiri e licantropi sono nemici naturali, non è possibile per loro andare d’accordo soprattutto se Jacob prova chiaramente qualcosa per Bella. Troveranno il modo di collaborare per combattere contro una minaccia comune.
The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1 quando va in onda venerdì 1 maggio 2020 su Italia 1, ore 21.10
L’ultimo libro della saga letteraria di Stephanie Meyer è stata suddivisa in due produzioni cinematografiche dirette da Bill Condon: Breaking Dawn parte 1 nel 2011 e Breaking Dawn parte 2 nel 2012. La prima parte racconta l’ultimo anno di vita di Bella, il matrimonio con Edward, la gravidanza, sino al momento del parto che mette in serio rischio la sua vita.
The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2 quando va in onda venerdì 8 maggio 2020 su Italia 1, ore 21.10
La seconda parte apre il nuovo capitolo dell’esistenza di Bella: la sua nuova vita immortale da vampira. Le difficoltà di essere una neonata vampira, la gestione della sete di sangue e soprattutto essere madre di una bambina per metà umana, Renesmee, la metteranno di fronte a nuove sfide. Tutto si complica quando la vita di Renesmee viene messa in pericolo dai Volturi, i temibili vampiri italiani che vogliono sterminare il clan dei Cullen…
ATTENZIONE: la programmazione su Italia 1 può subire variazioni in qualunque momento.
Saga di Twilight su La 5 in replica nel 2019
Già nel corso del 2019 Mediaset manda in onda l’intera saga in chiaro a settembre. Ecco il palinsesto Mediaset di settembre 2019:
- Twilight su La5 venerdì 6 settembre 2019 in prima serata.
- Twilight New Moon su La5 venerdì 13 settembre 2019 in prima serata.
- Twilight Eclipse su La5 venerdì 20 settembre 2019 in prima serata.
- Twilight Breaking Dawn parte 1 su La 5 venerdì 27 settembre 2019 in prima serata.
- Twilight Breaking Dawn parte 2 su La 5 venerdì 4 ottobre 2019 in prima serata.
Twilight streaming, dove guardare tutta la saga
La saga di Twilight è composta da cinque film. Questi sono i titoli in ordine di uscita e di narrazione:
- Twilight
- The Twilight Saga: New Moon
- The Twilight Saga: Eclipse
- The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1
- The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2
ATTENZIONE: La possibilità di guardare i film di Twilight in streaming in Italia può essere soggetta a variazioni in qualunque momento. Non possiamo escludere che i servizi streaming riportati di seguito tolgano alcuni o tutti i film della saga dalla lista dei titoli disponibili anche senza preavviso.
Twilight su Netflix Italia in streaming
Grandi notizie per i fan della saga cinematografica di Twilight che sono abbonati a Netflix. Da sabato 16 febbraio 2019 tutti e cinque i film della saga sono disponibili sulla piattaforma streaming Netflix Italia!
I fan di Bella e Edward possono finalmente gustarsi la saga dall’inizio alla fine tutte le volte che vogliono! L’ultimo arrivato su Netflix è Breaking Dawn parte 2, il capitolo conclusivo e ultimo film della saga, che da molto tempo mancava nel catalogo Netflix Italia. Breaking Dawn parte 2 è basato sulla seconda parte del quarto romanzo della saga letteraria di Stephanie Meyer.
Lascia un commento