Dopo Midnight Sun nuovi libri di Twilight
Abbiamo aspettato per anni di entrare nella testa di Edward Cullen e finalmente Midnight Sun è arrivato, ma non è finita qui: Twilight Saga nuovi libri in arrivo!
Quindici anni dopo la pubblicazione del primo libro della saga Twilight, la scrittrice Stephanie Meyer ha finalmente pubblicato il libro Midnight Sun che racconta l’esordio della storia d’amore tra Bella Swan e Edward Cullen dal punto di vista del vampiro. Midnight Sun libro è uscito nelle librerie il 4 agosto 2020 in lingua originale inglese ed è stato subito un grande successo: ha venduto più di un milione di copie in una settimana e ha scalato le classifiche dei best seller negli USA e nel Regno Unito.
«Spero che questo libro dia ai miei lettori la possibilità di vivere per un po’ in un mondo immaginario. Non posso dire quanto apprezzo la loro pazienza e il loro supporto durante gli anni che mi sono stati necessari per finire Midnight Sun» ha dichiarato Stephanie Meyer.
L’autrice ha annunciato la pubblicazione del libro Midnight Sun nel mese di maggio 2020 ma il libro è stato in cantiere per ben dodici anni. Nel 2008 infatti i primi 15 capitoli di Midnight Sun erano stati messi illegalmente online e per questo motivo Stephanie Meyer aveva abbandonato il progetto, concentrandosi su un altro libro spin-off. Nel 2010, infatti, Meyer pubblicò La breve seconda vita di Bree-Tanner, breve libro che racconta la storia di una giovane trasformata in vampira e poi uccisa dai Volturi. La breve seconda vita di Bree-Tanner si colloca temporalmente all’interno della storia di Eclipse, terzo libro della Twilight saga.
In seguito all’uscita di Midnight Sun e del suo grande successo in libreria, l’autrice ha annunciato di avere altri libri di Twilight in lavorazione. “Ci sono ancora due libri nel mondo [di Twilight] che penso di voler scrivere. Ne ho già messo giù le tracce e ho già scritto il capitolo del primo libro. Sono lì, ma non sono pronta per farlo in questo momento, voglio fare qualcosa di nuovo.”
Midnight Sun libro di cosa parla?
Midnight Sun è l”ultimo dei libri appartenenti alla saga di Twilight ad essere stato pubblicato, ma non è la continuazione della storia di Bella e Edward. Nonostante i fan richiedano a gran voce un libro o un film sulla storia di Renesmee e Jacob, Midnight Sun non racconta del futuro della saga.
Il libro di Twilight Midnight Sun racconta la stessa storia che abbiamo letto nel primo libro della saga, Twilight pubblicato nel 2005, ma dal punto di vista di Edward Cullen. Midnight Sun parla quindi dell’inizio della storia d’amore di Bella e Edward raccontata però dal punto di vista del vampiro. Non è la prima volta che sentiamo una voce diversa nella saga di Twilight (la cui voce narrante principale è quella di Bella). È successo già in Breaking Dawn libro numero quattro della saga suddiviso in tre sezioni, quella centrale è raccontata dal punto di vista di Jacob Black. Inoltre abbiamo sentito la “voce” della giovane vampira Bree nel libro spin-off La breve seconda vita di Bree Tanner.
https://www.instagram.com/p/CA-bSCln342/
Midnight Sun quando esce in Italia
Quando esce Midnight Sun in Italia? Non dovremo aspettare a lungo per leggere in italiano la versione di Edward! Infatti il libro di Twilight Midnight Sun esce in Italia il 24 settembre 2020 pubblicato dalla casa editrice Fazi Editore, la stessa che ha pubblicato in italiano la saga di Twilight originale.
Lascia un commento