Twilight, i tempi sono maturi per la serie tv
Twilight diventerà una serie tv? Se così fosse, Ashley Greene non si stupirebbe. L’attrice che nella saga cinematografica ha interpretato Alice Cullen ha recentemente lanciato un podcast nel quale parla del suo rapporto coi film che l’hanno resa popolare.
Durante la promozione del progetto, Ashley Greene ha ammesso di essere stupita che, ad oggi, una serie tv di Twilight non sia ancora stata realizzata. “Penso che, onestamente, ci siano così tanti retroscena su tutti questi personaggi [della saga di Twilight] che si potrebbe fare una serie al 100%, senza dover necessariamente fare un remake”, ha detto Greene, aggiungendo: “Credo che ci sia ancora così tanta fascinazione dietro e intorno a questi personaggi” da giustificare la realizzazione di una serie tv.
La serie di film The Twilight Saga realizzata dalla Summit Entertainment ha lanciato le carriere di Kristen Stewart, Robert Pattinson e Taylor Lautner e racconta la storia della diciassettenne Bella Swan che si trasferisce nella piccola città di Forks, Washington, per vivere con il padre, e si sente attratta da Edward Cullen, un pallido e misterioso compagno di classe che sembra determinato ad allontanarla. Ma nessuno dei due può negare l’attrazione che li unisce… anche quando Edward confida che lui e la sua famiglia sono vampiri.
Twilight, il primo film della serie, ricco di azione e di amore vampiresco, è uscito nelle sale il 21 novembre 2008 con un successo strepitoso dando origine ad un momento d’oro dei vampiri nella cultura pop di fine anni Duemila dal quale scaturirono prodotti come True Blood e The Vampire Diaries.
Il secondo capitolo del franchise cinematografico, The Twilight Saga: New Moon, è uscito il 20 novembre 2009, il terzo capitolo, The Twilight Saga: Eclipse, è uscito il 30 giugno 2010 mentre il film conclusivo intitolato The Twilight Saga: Breaking Dawn è uscito in due parti – rispettivamente il 18 novembre 2011 e il 16 novembre 2016 – nei cinema di tutto il mondo. I cinque capitoli hanno totalizzato più di 3,4 miliardi di dollari al botteghino globale.
Ai quattro romanzi di Stephenie Meyer, pubblicati tra il 2005 e il 2008, si è aggiunto “Midnight Sun” – la rivisitazione della storia di Twilight raccontata dal punto di vista di Edward Cullen – nel 2020. Tradotti in 49 lingue diverse, i libri della saga hanno venduto oltre 160 milioni di copie in tutto il mondo.
Lascia un commento