Tyler Blackburn è fidanzato?
È molto recente la notizia del coming out di Tyler Backburn, attore conosciuto per aver interpretato Caleb Rivers in Pretty Little Liars. L’attore ha parlato del periodo difficile che ha dovuto affrontare ma che ora sa cosa vuole e non vuole più nascondersi. Questa notizia ha sorpreso alcuni fan, che hanno iniziato a sospettare che Tyler avesse dichiarato la sua bisessualità per vivere alla luce del sole la sua nuova storia d’amore. Tyler Blackburn quindi è fidanzato? Alcuni indizi sembrano confermarlo! Voci di corridoio dicono che la sua nuova fiamma sia il modello Chandler LaFee. Cosa ce lo fa dire? Il ragazzo ha postato su Instagram una storia in cui Tyler bacia una sua amica.
“Dovrei essere geloso?“, scrive come didascalia. Quindi questa è la conferma che i due stanno insieme? Al momento sono solo supposizioni e nessuno dei due ha confermato la storia. Tyler infatti ha rivelato che vuole vivere la sua vita liberamente ma anche il più privatamente possibile. Non ci resta a questo punto che aspettare ulteriori novità.
Tyler Blackburn ha fatto coming out!
Tyler Blackburn è conosciuto principalmente per aver interpretato Caleb Rivers nella fortunata serie tv Pretty Little Liars. Riconosciuto come uno dei migliori personaggi della serie, l’attore ha ricevuto anche vari riconoscimenti per questo ruolo. Ha infatti vinto tre Teen Choice Awards, due come migliore attore maschile e uno per la miglior chimica sul set con la costar Ashley Benson. Ma non è finita qui. Dopo Pretty Little Liars (sperando di vederlo di nuovo nei panni di Caleb nello spinoff) ha recitato nel reboot di Roswell. Qui interpreta il sergente Alex Manes, un giovane soldato gay appena rientrato dal Medio Oriente.
Anche in questa serie Blackburn ha dimostrato un incredibile talento, mettendo in risalto temi non spesso trattati sullo schermo, come ad esempio l’amore queer. La lotta del personaggio per la libertà e la parità di genere in un qualche modo rispecchia anche quella del suo interprete. Anche Blackburn ha passato un periodo difficile, soprattutto a causa di attacchi alla sua persona. L’attore è stato definito in passato “effemminato”, oltre ad altre parole offensive e ingiustificate che lo hanno trascinato in un periodo buio fatto di vergogna e di odio verso se stesso.
“Sono stato bullizzato molto da altri ragazzi e mi sentivo come se la mia anima fosse stata strappata dal mio corpo. Pranzavo nella mia classe di biologia in seconda liceo e non avevo nessuno con cui parlare. Inizi a crearti uno scudo per proteggerti. E inizi a prendere decisioni che non hanno a che fare con cosa vuoi o su chi sei veramente. Ho smesso di fare moltissime cose che amavo fare solo perché era più sicuro. Quello è il risultato dell’oppressione. Quando devi letteralmente tacere e zittire chi sei per essere più al sicuro. Quello è spezzare un’anima“.
Dopo molti anni Tyler ha deciso di rompere il silenzio e fare ciò che più ama restando se stesso e cercando la felicità. “Sono queer, mi sono identificato come bisessuale da quando sono teenager. Voglio solo sentirmi più potente nella mia pelle, nella mia mente e nel mio cuore“. L’attore ha rivelato di essere stato con diverse ragazze ma di avere un interesse anche per i ragazzi.
“Ho sentito molte cose dalla comunità queer sulla bisessualità che è una scappatoia o altre falsità o che è la strada più facile o altro e questo mi ha sempre bloccato perché sentivo la pressione da tutte le parti perché dovevo capire [la mia sessualità]. E penso che per la maggior parte del tempo ho soppresso la mia attrazione per gli uomini. Tutto questo fino a poco prima dei trent’anni, verso la fine di Pretty Little Liars, che ho permesso a me stesso di esplorare quel lato e di smettere di chiedermelo soltanto o di fantasticarci sopra, e scoprire quanto si è vulnerabili e scoprire l’aspetto emozionale di cosa vuol dire essere bisessuali“.
Tyler ha rivelato che è stato proprio il ruolo di Alex in Roswell che lo ha aiutato a prendere questa difficile decisione. “Conosco questo ragazzo [Alex] dentro e fuori. So cosa vuol dire essere oppressi. Capisco cosa vuol dire avere problemi col proprio padre [perché si vuole] essere accettati da lui. Capisco cosa vuol dire volere qualcosa ma avere paura di averla. So cosa si prova quando si dubita di se stessi“. L’attore però non ha affrontato questo da solo, anzi è stato accolto a braccia aperte dalla creatrice del reboot, Carina Adly MacKenzie.
Per Blackburn non è comunque facile accettare chi è e gli serve tempo per realizzare tutto ciò e capire dove vuole andare. “Solo perché decidi che sei così non significa che ti senti immediatamente dentro quella cosa. È un’altra parte del viaggio che ancora non so del tutto gestire ma mi sento più coraggioso e determinato a esplorare“. Per essere felice Tyler ha bisogno del suo spazio e della sua privacy, senza essere giudicato, per vivere al meglio la sua nuova vita.
“Sono stanco del fatto che mi importi così tanto. Voglio solo vivere la mia realtà e sentirmi ok nel vivere l’amore e l’amore per se stessi. Sì, c’è qualcosa che conta, voglio sentirmi ok nel prendere per mano il mio ragazzo e camminare per strada e non preoccuparmi di niente. Qualcuno ci vedrà e dirà ‘Wow, non è il ragazzo di quello show? Non sapevo che [fosse queer]’. Voglio il mio spazio adesso“.
Al momento l’attore è dove vuole essere. “Ora la fluidità viene trattata in un bellissimo modo che non mi fa sentire così sotto pressione come immaginato. Il mio obiettivo è prima di tutto sentirmi più felice possibile. Più libero possibile. Non intendo felice come ‘rido tutto il giorno, tutti i giorni’. Non è sano. È impossibile. Ciò che intendo è, voglio sentirmi libero“.
Lascia un commento