Ultima puntata di Alex in Grey’s Anatomy: non aspettatevi un grande addio in pompa magna per il dottor Karev.
Nella giornata di venerdì 10 gennaio è stata resa nota l’uscita di scena di Justin Chambers dal medical più longevo della televisione nel mezzo della sua sedicesima stagione.
Dovrà prepararsi ad un’amara delusione chi si aspetta un episodio emozionante in cui Meredith (Ellen Pompeo) dice addio a quella che nelle ultime stagioni è diventata a tutti gli effetti la sua persona.
L’ultima apparizione di Justin Chambers nei panni di Alex Karev risale all’ottavo episodio della sedicesima stagione di Grey’s Anatomy intitolato “La mia occasione” (“My Shot” nella versione originale). Trasmessa negli Stati Uniti lo scorso 14 novembre su ABC, e in Italia il 16 dicembre su Fox Life, la puntata numero 350 di Grey’s Anatomy rappresenta l’apparizione in scena di Alex Karev conclusiva.
L’addio al dottor Karev in Grey’s Anatomy avviene ricorrendo ad un espediente narrativo indicato dall’espressione off-screen, traducibile come ‘Fuori dallo schermo‘ atta a indicare qualcosa che viene raccontato ma non viene mostrato. Nell’episodio seguente, il nono della stagione 16 (“Andiamo tutti al bar”), gli spettatori hanno appreso che Alex si trovata fuori città ad accudire la madre ammalata in Iowa.
Alex Karev non sarà parte della seconda metà di Grey’s Anatomy 16 e molto probabilmente non apparirà nemmeno nel corso della stagione 17, già confermata dalla rete ABC lo scorso maggio. Secondo le fonti di Deadline, l’episodio “La mia occasione” (16.08) rappresenta l’ultima apparizione di Justin Chambers in Grey’s Anatomy nel prossimo futuro.
È prematuro ipotizzare quali saranno le implicazioni che l’addio di Alex Karev avrà sulla permanenza a Seattle di Jo Wilson, la dottoressa interpretata da Camilla Luddington. Jo è la moglie di Alex e i due sono in procinto di metter su famiglia. Tenerli separati in due città diverse troppo a lungo sembra bizzarro, ma cose ben più strane sono accadute nel corso di questi quindici anni a Seattle.
Lascia un commento