Ultima puntata Tempesta D’Amore
Siete alla ricerca dell’ultima puntata di Tempesta D’Amore e volete capire come seguire l’episodio intero trasmesso oggi? In questa guida vi spiegheremo, passo dopo passo, come recuperare le puntate della soap tedesca grazie allo streaming.
Innanzitutto è bene una precisazione: Sturm der Liebe – questo è il titolo originale della soap – è tuttora in produzione, pertanto con “ultima puntata” è da intendersi il più recente episodio trasmesso da Rete 4, e non quello conclusivo della soap.
In Germania, infatti, il titolo è rinnovato di anno in anno per nuove stagioni, con la speranza forse di diventare la nuova soap tedesca più longeva di sempre, essendo già considerata la soap in prime-time di maggior successo in Europa.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Tempesta D’amore (2005)!
Tuttavia, la programmazione italiana è indietro di circa diciotto mesi rispetto alle puntate trasmesse dall’emittente Das Erste nei Paesi di lingua tedesca, pertanto sono ancora molti gli episodi che attendono il pubblico italiano.
A decretare inoltre il ritardo è la consueta pausa estiva che Mediaset concede ai suoi titoli di punta. Parliamo proprio delle settimane di stop alla programmazione in relazione ai mesi estivi.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Nel caso dell’estate 2024, ad esempio, la rete ha deciso di far fermare Tempesta d’amore dal 29 luglio 2024, trasmettendo dunque l’ultima puntata nella mattinata di venerdì 26 luglio. Ribadiamo, però, che non si tratta del finale della soap, ma soltanto di una piccola vacanza estiva prima di tornare in onda in vista dell’autunno 2024.
Perché Tempesta D’Amore è stata spostata al mattino?
A partire dall’11 marzo Tempesta D’Amore è stata spostata al mattino, abbandonando la collocazione che ha occupato per anni, ovvero quella preserale che è andata alle repliche di Terra Amara. Con il compito di fungere da traino al nuovo programma Mattino 4 condotto da Federica Panicucci e Roberto Poletti, la soap tedesca ha visto raddoppiata la durata del proprio appuntamento quotidiano rispetto a quando veniva trasmessa alle 19:45. La durata degli episodi trasmessi in Italia adesso corrisponde a quella delle puntate tedesche, senza più “frazionamenti” che frustravano non poco il pubblico.
Lo spostamento al mattino si è rivelato una scommessa vincente per Mediaset: nella nuova fascia Tempesta D’Amore è arrivata a sfiorare il 7% di share, comportando però numerose difficoltà per chi è assente da casa nella prima parte della giornata e – pertanto – non può più seguire le nuove puntate della soap.
Dove si possono rivedere le puntate di Tempesta D’Amore?
Su questo fronte si rivela prodigiosa Mediaset Infinity, la piattaforma streaming gratuita del Biscione. Qui è disponibile il meglio della programmazione delle reti Mediaset, compresi gli episodi di Tempesta D’Amore trasmessi da Rete 4. Per seguire l’ultima puntata della soap basta collegarsi – tramite personal computer e Mac in versione desktop o via app da tablet e smartphone – al portale e fare login, ovvero accedere con la propria e-mail e password al profilo che si è creato in precedenza. Infine basta cercare la sezione dedicata a Tempesta D’Amore e guardare l’ultimo episodio andato in onda.
Lascia un commento