Un altro domani chiude i battenti: addio alla soap di Canale 5
Un altro domani chiude, cala il sipario sulla soap spagnola. È giunto il momento di dire addio a Dos Vidas anche per il pubblico italiano. Venerdì 18 agosto va in onda l’episodio finale della soap, trasmessa nel nostro Paese su Canale 5 a partire dallo scorso anno.
La programmazione di Un altro domani, in vista del suo gran finale, subisce alcune variazioni. La puntata di sabato 12 agosto non dura più del solito – l’appuntamento consterà di due episodi e basta – mentre domenica 13 non è prevista alcuna puntata inedita o replica. Dopodiché da lunedì 14 a venerdì 18 agosto saranno trasmessi gli episodi conclusivi di Un altro domani, sempre su Canale 5.
Perché Un altro domani è stata cancellata
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Un Altro Domani!
È il caso di fare una doverosa precisazione. La decisione di chiudere Un altro domani non è stata presa da Mediaset. Il Biscione ha soltanto acquistato la soap spagnola per trasmetterla nel nostro Paese, pertanto – non essendone il committente – non entrava nel merito delle decisioni di riconfermare la serie o di cancellarla. Dos Vidas è stata trasmessa dal 25 gennaio 2021 all’8 febbraio 2022 su La 1, una delle emittenti di TVE, il servizio pubblico televisivo iberico.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
La notizia della cancellazione di Dos Vidas è arrivata nell’ottobre 2021, quando Televisión Española rese noto alla casa di produzione Bambú che non avrebbe riconfermato il programma per la stagione televisiva seguente. Secondo le ricostruzioni dei media locali, Dos Vidas non sarebbe mai riuscita a conquistare il pubblico televisivo spagnolo con le sue storie sdoppiate su due linee temporali. A conferma di questa teoria ci sono i dati di ascolto che – sempre secondo la stampa spagnola – sono stati piuttosto tiepidi rispetto ad altre telenovelas come Acacias 38, da noi arrivata col titolo di Una Vita.
Non tutti i mali vengono per nuocere. L’anno successivo la casa di produzione Bambú è tornata a collaborare con Televisión Española e a inizio anno ha lanciato La Promesa, novità approdata anche sugli schermi italiani da giugno. La Promessa si è rivelata un successo e – dopo una prima stagione di 122 episodi – ha già ottenuto il rinnovo per una seconda edizione di 250 capitoli. Nel cast de La Promessa figurano diversi volti noti di altre soap trasmesse da TVE, come María Castro – Pía Adarre de La Promessa, e Francisca in Sei Sorelle – e Amparo Piñero, la protagonista di Un altro domani. Il volto di Carmen Villanueva e Carmen Cruz appare ne La Promessa nel ruolo di Martina de Luján, parente della famiglia al centro della soap.
Lascia un commento