Ci sarà la seconda stagione di Un altro domani?
Ci sarà la seconda stagione di Un altro domani? Con l’episodio 255 trasmesso venerdì 18 agosto su Canale 5, la soap spagnola Dos Vidas chiude i battenti. È un addio definitivo? Purtroppo sì. Nell’ottobre di due anni fa Tve – il servizio pubblico televisivo spagnolo – ha reso noto che non avrebbe riconfermato la telenovela per un secondo anno. Il gran finale di Un altro domani è stato trasmesso in Spagna l’8 novembre 2022.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Un Altro Domani!
Inizialmente commissionata come sostituta di un’altra soap, intitolata Mercado central, per la rete La 1, Dos Vidas ha esordito il 25 gennaio 2021. Il suo racconto su due linee temporali – la prima che si colloca negli anni Cinquanta, tra le atmosfere della Guinea spagnola, e la seconda al giorno d’oggi – non è mai riuscito a conquistare veramente il pubblico spagnolo. I dati di ascolto al di sotto delle aspettative hanno portato la dirigenza dell’emittente a scegliere di non commissionare una seconda stagione di Un altro domani. La serie si è pertanto fermata a quota 255 episodi, quelli commissionati per la prima – e unica, a questo punto – stagione.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Avendo avuto con qualche mese di anticipo la notizia dell’imminente chiusura della serie, il gruppo di sceneggiatrici e sceneggiatori di Dos Vidas ha potuto confezionare un finale che concludesse la storia in maniera soddisfacente. La messa in onda dell’ultima puntata, avvenuta l’8 febbraio dello scorso anno in patria, non è avvenuta senza polemiche. Alcuni degli autori e delle autrici che hanno lavorato alla soap, come Pablo Bartolomé Jiménez, Alba Lucío e Irene Rodríguez, si sono rammaricati – attraverso Twitter – della scelta dell’emittente di tagliare i titoli di coda dell’episodio finale proprio mentre venivano trasmesse – come saluto e ringraziamento – le immagini di tutta la squadra che ha lavorato alla soap.
Chi si aspetta una seconda stagione di Un altro domani rischia di rimanere deluso, perché la soap non avrà un seguito. L’ultima puntata lascia ben poche trame in sospeso, pertanto c’è almeno la consolazione di aver seguito una storia che ha un finale sensato, ancorché – forse – anticipato rispetto ai progetti di chi l’ha scritta.
Lascia un commento