Un Amore cast completo
Chi troviamo nel cast completo di Un Amore, la nuova serie Sky Original in onda dal 16 febbraio creata da Stefano Accorsi ed Enrico Audenino, e diretta da Francesco Lagi? Scopri di seguito tutti i protagonisti di questa storia d’amore che resiste al tempo e alla distanza, interpretata da un cast guidato da Stefano Accorsi (La dea fortuna, Veloce come il vento, L’ultimo bacio, 1992-1993-1994) e Micaela Ramazzotti (La pazza gioia, La felicità, Gli anni più belli, La tenerezza). Entrambi vincitori del David di Donatello, i due interpreti saranno i protagonisti Alessandro e Anna. Scopri di seguito gli altri personaggi al centro della serie tv.
Micaela Ramazzotti, Anna in Un Amore?
Prima grande protagonista del cast di Un Amore è l’attrice Micaela Ramazzotti. L’interprete romana classe ’79 è stata vincitrice di diversi premi come un David di Donatello, quattro Nastri d’argento e due Ciak d’oro. Attiva al cinema e in televisione, ricordiamo i suoi esordi dal 1999 in poi in film come La prima volta, Vacanze di Natale 2000, Vento di primavera, Questioni di cuore, La prima cosa bella , La pazza gioia, La tenerezza, Gli anni più belli e Felicità, per citarne alcuni. Sul piccolo schermo, invece, Micaela Ramazzotti prende parte a fiction e serie tv come Incantesimo, Don Matteo, Cuori rubati, R.I.S, Crimini bianchi e la più recente The Good Mothers.
Anna in Un Amore
Anna è una donna sposata con Guido, madre di un ragazzo e lavora per un ente ambientale, godendo di stabilità. Tuttavia, quando un passato mai completamente risolto si ripresenta, si apre per lei una nuova e complessa fase nella sua vita.
Beatrice Fiorentini, Anna da ragazza in Un Amore?
Dove abbiamo già visto recitare Beatrice Fiorentini? Parliamo dell’interprete romana classe 2000 già incontrata in una importante produzione Sky Original come A casa tutti bene – La serie. Al cinema, invece, la giovane attrice recita nel 2022 nel film Resvrgis. Nel corso 2021, invece, appare in tv in uno spot De Cecco.
Anna da ragazza in Un Amore
Eestate del ’96. Anna, appena diplomata, è confusa sul suo futuro ma innamorata di Guido, desiderando d’ora in poi di intraprendere un percorso non più convenzionale per la sua vita.
Stefano Accorsi, Alessandro in Un Amore?
Secondo grande protagonista, nonché autore di questa storia, è Stefano Accorsi. Parliamo dell’interprete bolognese classe ’71 ricordato dal pubblico italiano per essere apparso in numerosi titoli tra cinema e televisione. Basti citare gli esordi cinematografici come Fratelli e sorelle, Radiofreccia e L’ultimo bacio, oppure pellicole uscite più avanti nel tempo come Romanzo criminale, Saturno contro, Baciami ancora, Made in Italy e La dea fortuna, per citarne alcune. Sul piccolo schermo, invece, Stefano Accorsi recita in serie tv come la saga 1992, The Young Pope, Vostro onore e la più recente Call My Agent – Italia.
Alessandro in Un Amore
Nel presente, Alessandro ha raggiunto il successo come urbanista ma si sente privo di radici, con la sensazione paradossale di non aver costruito nulla nella vita. Il ritorno nella sua città natale riporta a galla conflitti e ricordi sopiti.
Luca Santoro, Alessandro da ragazzo in Un Amore?
Anche il giovanissimo Luca Santoro si unisce al cast ufficiale di Un Amore in un ruolo ricorrente. Parliamo dell’attore nato nel 2001 a Cesena, e ricordato dal pubblico per essere apparso in serie tv come Summertime 3 e Rimini.
Alessandro da ragazzo in Un Amore
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Nel 1996, Ale ha chiare ambizioni di studiare architettura e dedicarsi a creare gli spazi della sua immaginazione. Nonostante sia determinato e pieno di energia, porta un grande vuoto che cerca di colmare.
Ottavia Piccolo, Teresa in Un Amore?
Anche la nota attrice, e qualche volta doppiatrice, Ottavia Piccolo si unisce al cast ufficiale di Un Amore. Parliamo dell’interprete originaria di Bolzano attiva sia in teatro, che al cinema e in televisione sin dagli anni ’60. Sul piccolo schermo la ricordiamo per essere apparsa in titoli come Il prezzo della vita, Cuccioli, Questa è la mia terra e Una buona stagione. Al cinema, invece, Ottavia Piccolo recita in film molto noti come Zorro, Tu la conosci Claudia e Occident Express.
Teresa in Un Amore
Teresa è la madre di Ale, una donna forte e indipendente che ha cresciuto suo figlio da sola, garantendogli tutto il necessario. Nonostante la sua vitalità e testardaggine, ha una relazione affettuosa e turbolenta con Simone, segnata da alti e bassi che ricordano una coppia di adolescenti. Quando Ale torna a Bologna, Teresa è costretta ad affrontare con lui una discussione che entrambi hanno evitato per troppo tempo.
Alessandro Tedeschi, Guido in Un Amore?
Dove abbiamo già visto recitare Alessandro Tedeschi? Parliamo dell’attore genovese celebre soprattutto per aver recitato in fiction e serie tv come Blocco 181 e Tutto può succedere. Al cinema, invece, lo ricordiamo per essere apparso in titoli come Loro, Il colibrì, Il testimone invisibile e Dieci minuti.
Guido in Un Amore
Guido è il premuroso marito di Anna e padre di Tommaso. In passato entusiasta e un po’ indolente, ha abbandonato il sogno di diventare musicista e ora gestisce ora un negozio di dischi. La sua principale preoccupazione è mantenere l’equilibrio nella relazione con Anna, che è viva ma logora a causa del tempo e di un’ombra occasionale che sembra allontanare Anna da lui.
Ivan Zerbinati, Riccardo in Un Amore?
Ivan Zerbinati si unisce al cast principale di Un Amore in un ruolo ricorrente. Parliamo dell’attore bolognese classe ’79 ricordato per aver recitato in serie tv come Rex, Non mi lasciare, La porta Rossa e la più recente Doc – Nelle tue mani. Sul grande schermo, invece, ricordiamo l’interprete per film molto noti come I casi della vita, Cose naturali e Il pasticcere.
Riccardo in Un Amore
Riccardo conosce Ale fin dall’adolescenza. A differenza dell’amico, non ha mai lasciato Bologna, ha famiglia con due figli e gestisce una copisteria. Attualmente, affronta una difficile separazione dalla moglie e cerca di colmare il vuoto causato dalla rottura familiare e dalla nostalgia per il passato, dormendo nel retro del negozio.
Camille Dugay, Claudia in Un Amore?
Chi è Camille Dugay e dove l’abbiamo già vista recitare? Parliamo della giovane figlia della regista Francesca Comencini che, dopo aver debuttato nella serie Netflix Luna Nera, prende parte alla miniserie Hbo I May Drestroy You, approdando poi ne La legge di Lidia Poet e ancora in una produzione internazionale come Django. Al cinema, invece, la vediamo recitare in film come Le parole di mio padre, Cuore sacro, La belva e Truly, Madly, Deeply.
Claudia in Un Amore
Claudia, 35 anni, è la sorella minore di Anna. Cresciuta da sola con il padre dopo la scomparsa della madre, ha con Anna un rapporto intimo, schietto e talvolta conflittuale. Estroversa e tenace, Claudia, appassionata di viaggi, è fidanzata con Erlend, un vivaista di origine scandinava, e ora sente che è giunto il momento di stabilizzarsi e costruire una famiglia.
Lascia un commento