un Amore, intervista ad Alessandro Tedeschi e Ottavia Piccolo
Quali sono le conseguenze di un amore deflagrante? Lo scopriamo attraverso i personaggi più vicini ad Anna e Ale – i protagonisti della serie tv un Amore dal 16 febbraio su Sky -, ovvero Teresa e Guido.
Teresa (Ottavia Piccolo) è la mamma di Ale, una donna forte e indipendente, che ha cresciuto un figlio da sola senza fargli mancare niente. Vitale e spesso testarda, ha un fidanzato, Simone, con cui ha una relazione affettuosa e turbolenta, scandita da continui tira e molla che fanno pensare a una coppia di adolescenti. Quando Ale torna a Bologna, controvoglia Teresa si ritrova ad avere con lui un confronto che entrambi hanno evitato troppo a lungo.
Guido (Alessandro Tedeschi) è il premuroso marito di Anna e padre di Tommaso, loro figlio. Entusiasta e un po’ indolente, ha da tempo abbandonato il sogno di una carriera da musicista e gestisce un negozio di dischi. Il resto delle sue energie lo dedica a cercare di tenere in equilibrio il rapporto con la moglie, una relazione ancora viva ma sfilacciata dallo scorrere del tempo e soprattutto da un’ombra che ogni tanto sembra portare Anna lontano da lui.
“L’amore? È una questione di tempismo, ma anche di testa: io ci ho messo un bel po’ prima di rendermi conto che mio marito mi stesse corteggiando,” racconta divertita Ottavia Piccolo, regina del teatro italiano nonché mitica doppiatrice della principessa Leia nei film di Star Wars. “Cosa direi al me stesso che era alle prese col suo primo amore? Un po’ meno” scherza Alessandro Tedeschi, che rivedremo – sempre su Sky – il prossimo anno nella seconda stagione di Blocco 181.
In apertura di post trovi la video intervista completa ad Alessandro Tedeschi e Ottavia Piccolo, mentre di seguito sono disponibili quelle a Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti, a Luca Santoro e Beatrice Fiorentini e a Francesco Lagi ed Enrico Audenino. un Amore è in onda dal 16 febbraio su Sky e in streaming su Now.
Lascia un commento