Alla scoperta dei giovani protagonisti di un Amore
Luca Santoro e Beatrice Fiorentini sono i giovani protagonisti di un Amore, la serie Sky in onda dal 16 febbraio. Nell’estate del 1996 Anna ha appena finito le superiori e sta cercando di capire cosa fare del suo futuro. È un po’ confusa, ma sa che è innamorata di Guido e che non le interessa seguire un percorso lineare. D’altronde è sempre stata una ragazza impulsiva, a tratti quasi ribelle, e allo stesso tempo abbastanza coraggiosa da assumersi la responsabilità delle sue scelte. La sua vita cambierà dopo l’incontro con Alessandro, un ragazzo che ha le idee ben chiare sul proprio futuro.
Ale intende studiare architettura per dedicare la sua vita a realizzare gli spazi che immagina nella sua testa. È un ragazzo determinato, pieno di idee e di energia, ma che ha un grande vuoto che si porta dietro e che cerca di colmare. Quel fortuito incontro durante un Interrail in Spagna, nell’estate del ‘96, diventa l’epicentro di un moto perpetuo che porterà Anna e Ale a gravitare l’uno attorno alla vita dell’altra grazie a un intenso rapporto epistolare.
“Meglio correre dei rischi nella vita, piuttosto di andare sempre sul sicuro come tenderebbe a fare Anna, il mio personaggio”, dice Beatrice Fiorentini. “Sognare troppo? È il modo giusto per puntare in alto e pensare in grande,” afferma Luca Santoro.
In apertura di post trovi la video intervista completa a Luca Santoro e Beatrice Fiorentini, mentre di seguito sono disponibili quelle a Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti, ad Alessandro Tedeschi e Ottavia Piccolo e a Francesco Lagi ed Enrico Audenino. un Amore è in onda dal 16 febbraio su Sky e in streaming su Now.
Lascia un commento