Con un Amore torniamo tutti ragazzini
Può il primo grande amore rimanere cristallizzato nel tempo e superare il cinismo dell’età adulta? Questa è la domanda che si pongono Anna e Ale, i due protagonisti della serie tv Sky Original in onda dal 16 febbraio.
Vent’anni dopo aver incontrato Ale per caso durante un Interrail in Spgna, Anna (Micaela Ramazzotti) ha trovato una stabilità: sposata con Guido e madre di un ragazzo di nome Tommaso ormai quasi adulto, lavora per un ente di protezione ambientale. Ma si apre per lei una nuova e difficile fase della vita in cui si riaffaccia un passato mai chiuso del tutto.
Nel presente Alessandro (Stefano Accorsi) ha raggiunto i suoi obiettivi: è diventato un urbanista affermato, un uomo in costante movimento, ma che non ha mai messo radici da nessuna parte. Forse è per questo che, nel profondo, ha l’impressione paradossale di non aver costruito niente nella vita. Il ritorno a Bologna, la città della sua infanzia, fa affiorare conflitti e ricordi assopiti.
Quella di un Amore è una storia deflagrante e al contempo quasi innocente nel modo in cui dipana una matassa in cui nessuno può essere ritenuto colpevole di ciò che prova. “Anna è un’adorabile bugiarda,” dice Micaela Ramazzotti a Tvserial.it; “L’amore? È una questione di persona giusta, più che di momento giusto,” afferma Stefano Accorsi.
In apertura di post trovi la video intervista completa a Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti, mentre di seguito sono disponibili quelle a Luca Santoro e Beatrice Fiorentini, ad Alessandro Tedeschi e Ottavia Piccolo e a Francesco Lagi ed Enrico Audenino. un Amore è in onda dal 16 febbraio su Sky e in streaming su Now.
Lascia un commento