Un amore senza tempo quando esce? Dal 13 giugno 2022
Al via in Italia in esclusiva su Sky e Now Un amore senza tempo – The Time Traveler’s Wife, affascinante serie tv HBO tratta dall’omonimo libro di Audrey Niffenegger, già trasposto nel film campione d’incassi “Un amore all’improvviso” con Eric Bana e Rachel McAdams. Il progetto per il piccolo schermo è firmato da Steven Moffat, autore di Doctor Who e co-creatore di Sherlock, e anche di questa produzione molto ambita annunciata ufficialmente da HBO nell’estate 2018.
A contendersela c’erano diverse emittenti e servizi di streaming, lo stesso Jeff Bezos di Amazon era in prima linea per aggiudicarsela. Alla fine l’ha spuntata Casey Bloys di HBO, che ha commissionato direttamente una prima stagione di The Time Traveler’s Wife senza ordinarne prima un episodio pilota.
In patria, la prima stagione delle serie sci-fi romance debutta in anteprima su HBO lo scorso 15 maggio 2022, mentre in Italia è disponibile dal 13 giugno 2022 in esclusiva su Sky e Now
Trama di Un amore senza tempo, anticipazioni
Al centro della serie tv scritta da Steven Moffat troviamo la “magica e complicata storia d’amore tra Clare e Henry, il cui matrimonio ha un problema: i viaggi nel tempo”. Henry (Theo James) soffre infatti di una condizione genetica che lo fa viaggiare, incontrollabilmente e imprevedibilmente, nel tempo. Quattordici anni dopo il loro primo incontro, una giovane Clare (Rose Leslie) si imbatte in Henry nella biblioteca dove lavora e si fa avanti, sostenendo non solo di averlo conosciuto, ma di essere la sua futura moglie. Tra i due ha inizio così una relazione tanto magica quanto complicata contro ogni legge fisica e del tempo.
Cast di Un amore senza tempo, attori e personaggi
Theo James (Divergent) e Rose Leslie (Game of Thrones) sono i protagonisti dell’adattamento di La moglie dell’uomo che viaggiava nel tempo, il romanzo The Time Traveler’s Wife che diventa una serie tv HBO. Completano il cast principale anche Caitlin Shorey e Everleigh McDonell nei panni di Claire da giovanissima e da bambina, e Brian Altemus e Jason David in quelli di Henry rispettivamente da adolescente e da piccolo.
Desmin Borges è Gomez, amico di Claire; Natasha Lopez è Charisse, miglior amica e coinquilina di Claire; Michael Park e Jaime Ray Newman sono Philip e Lucille Abshire, genitori di Claire; Taylor Richardson e Peter Graham sono Alicia e Mark Abshire, sorella e fratello di Claire; mentre Kate Siegel e Josh Stamberg sono Annette e Richard De Tamble, genitori di Henry. Si uniscono cast anche Chelsea Frei, Marcia DeBonis, Will Brill e Spencer House.
Episodi di Un amore senza tempo, quanti sono
Da quanti episodi è formata la prima stagione di Un amore senza tempo? HBO commissiona sei episodi per il primo capitolo della serie scritta da Steven Moffat.
Produttori esecutivi della serie sono Steven Moffat, Sue Vertue e Brian Minchin attraverso la loro compagnia Hartswood Films, in associazione con Warner Bros. Television che detiene i diritti del romanzo. Si tratta del terzo progetto televisivo di un autore televisivo molto richiesto che HBO si è aggiudicata negli ultimi mesi dopo Demimonde di J.J. Abrams e The Nevers di Joss Whedon.
Trailer di Un amore senza tempo
Ad apertura di articolo trovi il trailer ufficiale della prima stagione della serie sci-fi romance targata HBO.
Un amore senza tempo in streaming, dove vederlo
In streaming, trattandosi di una prima visione destinata a Sky, Un amore senza tempo sarà disponibile in esclusiva su Now.
Lascia un commento