Un Amore 2 ci sarà?
Si farà Un Amore 2? Si conclude con gli episodi 5 e 6 la serie tv con protagonisti Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti. Cosa sappiamo sul suo futuro? Non molto, giacché Sky non si sbilancia sull’eventualità di una seconda stagione. A onor del vero il progetto è stato presentato alla stampa come una miniserie, e pertanto non dovrebbe contemplare la possibilità di una continuazione. Già in passato serie congegnate come auto-conclusive hanno poi ottenuto una seconda stagione a fronte di un grande successo di pubblico: è stato così sia per Big Little Lies che per Nine Perfect Strangers. Andrà così anche per Un Amore? Sembra difficile, ma non è ancora detta l’ultima parola.
Quando esce Un Amore 2
Se dovesse effettivamente diventare realtà, la seconda stagione potrebbe arrivare sugli schermi degli abbonati Sky e Now tra la fine del 2025 e i primi mesi del 2026, ma anche qui stiamo mettendo il carro davanti ai buoi. Fino a quando la pay-tv di Comcast non si pronuncerà sul futuro della serie, parlare di un eventuale proseguo è assai difficile.
Trama di Un Amore 2, anticipazioni
La serie segue l’intreccio delle vite di Alessandro e Anna, a partire dal 1996 – quando si incontrano durante un Interrail in Spagna – e per i due decenni successivi. Il loro rapporto ha continuato a fiorire grazie a un intenso scambio di lettere: sarà il loro incontro a Bologna a riaccendere una fiamma che entrambi credevano sopita sotto la cenere. Le loro esistenze, tuttavia, non si incastreranno così facilmente…
Come finisce Un Amore
Negli ultimi due episodi, Anna prova a salvare il loro matrimonio adesso che Guido ha scoperto il tradimento, e abbandona Ale proprio nel momento in cui lui deve affrontare un dolore enorme. Per Ale arriva il momento più arduo, forse per lui è giunto il momento di lasciare una città che non sente più sua e partire per mettere un po’ di distanza, cosicché sia il tempo a lenire le ferite del cuore. A due anni dal loro ultimo incontro, Ale e Anna sono usciti di nuovo dalle rispettive vite e non sanno più niente l’uno dell’altra. Finché casualmente non si ritrovano bloccati nello stesso aeroporto: si presenta un’ultima chance per dirsi tutto quello che hanno taciuto per una vita intera.
Cast di Un Amore 2, attori e personaggi
Stefano Accorsi (La dea fortuna, Veloce come il vento, L’ultimo bacio, 1992-1993-1994) e Micaela Ramazzotti (La pazza gioia, La felicità, Gli anni più belli, La tenerezza) – entrambi vincitori del David di Donatello – sono i protagonisti Alessandro e Anna. Nel cast anche Alessandro Tedeschi (Blocco 181, Il Colibrì, Chiamami ancora amore), Andrea Roncato (Ricordati di me, Il cuore grande delle ragazze, Il Signor Diavolo), Ivan Zerbinati (La Porta Rossa 3, Il ragazzo invisibile – Seconda generazione, Non mi lasciare) e Camille Dugay (Django, Mi piace lavorare (Mobbing), Cuore Sacro). Beatrice Fiorentini e Luca Santoro interpretano Alessandro e Anna da giovani. La serie si avvale della partecipazione di Ottavia Piccolo (7 minuti, Tu la conosci Claudia?, La famiglia).
Episodi di Un Amore 2, quanti sono
Se dovesse concretizzarsi il progetto di una seconda stagione, ci aspettiamo altri sei episodi. Prodotta da Sky Studios e Cattleya, parte di ITV Studios, con il Ministero della Cultura – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo e con il sostegno della Regione Emilia-Romagna, attraverso Emilia-Romagna Film Commission, la serie è creata da Stefano Accorsi e Enrico Audenino, diretta da Francesco Lagi e scritta da Enrico Audenino, Giordana Mari, Teresa Gelli, Francesco Lagi e lo stesso Accorsi.
Trailer di Un Amore 2, esiste già?
Non avendo ottenuto alcun nulla osta da parte di Sky, la seconda stagione è in alto mare e parlare di trailer è davvero prematuro. Per ingannare l’attesa, trovate in apertura di post la nostra video intervista esclusiva ai protagonisti Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti.
Un Amore 2 in streaming, dove vederla
In streaming, un’eventuale seconda stagione approderà su Sky e Now in esclusiva.
renato ianniello dice
Scritto abbastanza bene il racconto (anche se ci sono delle esagerazioni assurde, come la cassetta di metallo che conserva missive di venti anni lasciate alla mercè di chiunque) è scritto abbastanza bene ed è straordinaria la scelta degli attori da adolescenti. Manca, comunque, la mano di un Pupi Avati per quanto riguarda la profondità dei sentimenti espressi. In parole povere manca un po’ di “poesia”, che questi venti anni d’amore avrebbero meritato
Annalisa Basile dice
Io ho trovato molta poesia invece nei loro sguardi, nel loro modo di guardarsi , timido, tenero, triste e passionale . Bravissimi tutti la ragazza giovane molto espressiva. Amo i protagonisti da sempre !!!!
Vorrei il seguito di questa storia Alessandro, Anna ci siete ????
Marylawss dice
Questa serie mi riguarda in prima persona, l’ho trovata geniale nonostante la trama riprodotta più volte , fatta bene i protagonisti sono stati eccellenti sia i giovani che gli adulti sicuramente qualche pecca qua e là ma sinceramente si è confusa con l’eccellenza del l’interpretazione della trama e di tutto il resto… vorrei vedere un sequel anche se la serie mi ha completata ma quando una cosa piace nn se ne ha mai abbastanza