Un Cuore Due Destini è una storia vera?
Un Cuore Due Destini è una serie francese e belga diretta da Frank Van Passel. Il titolo debutta su Rai 1 in Italia martedì 4 luglio 2023. Un Cuore Due Destini è una storia vera? La trama avvincente di questo thriller tiene incollati allo schermo dal primo all’ultimo episodio. La serie è prodotta da Léonis Productions in collaborazione con TF1 e RTBF – Radio Télévision Belge Francophone. Non è una storia vera, bensì una fiction emozionante. Affronta, però, temi molto delicati e estremamente reali come la donazione di organi, l’adozione o la violenza sulle donne.
Un Cuore Due Destini, riassunto
Simon Daendels è un dottore di Anversa, la cui vita è sconvolta da una notizia tremenda: la peggiore che un genitore possa ricevere. Viene a sapere che sua figlia Sterre, detta Ana, è morta in un incidente d’auto. Da medico qual è, il primo pensiero di Simon è acconsentire alla donazione degli organi, gesto estremamente altruistico. Poi, non si mette l’anima in pace. Vuole scoprire cosa sia successo davvero e con esattezza.
La sua storia si intreccia con quella di Florence, una donna in attesa di trapianto di cuore. Viene avvisata che è arrivato un organo compatibile. L’operazione va per il meglio. Di conseguenza, la sopravvissuta desidera conoscere chi le abbia donato il suo cuore.
Simon e Florence si incontrano e insieme cominciano a indagare sulla morte di Ana. Il padre scopre che la figlia era in dolce attesa. Si avvale dell’aiuto di Florence per rintracciare Jan, vale a dire l’ex ragazzo.
Al contempo, Zoé – la figlia che Florence ha adottato – riesce a ricevere un invito a una festa. È organizzata da Hugo e Max. Si tratta di due surfisti del posto che, però, le chiedono di acquistare della droga. Ne vogliono fare uso e le chiedono di rivolgersi proprio a Jan.
Come finisce Un Cuore Due Destini
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Florence si dedica sempre più assiduamente alla ricerca della verità su Ana e sul suo decesso. La svolta nella storia arriva quando Florence e Simon scoprono che Ana era in contatto con la sua madre biologica. Le ha anche scritto una lettera. Iniziano a pensare che sia l’assassina della sua stessa figlia naturale. Zoé, intanto, si allontana sempre più dai genitori e cerca un “porto sicuro” proprio dalla madre biologica di Ana…
Simon mette insieme i pezzi e arriva a formulare una teoria su chi abbia ucciso la figlia.
Come finisce Un Cuore Due Destini? Nelle ultime svolte del ciclo di episodi Simon deve vedersela con la polizia, cercando di convincerla sulla sua ipotesi sull’omicida. Florence, nel frattempo, deve essere portata d’urgenza in ospedale perché il corpo ha rigettato il cuore.
Lascia un commento