Un Cuore Due Destini, trama
Per la regia di Frank Van Passel Un Cuore Due Destini debutta su Rai 1 in Italia da martedì 4 luglio 2023 con la prima puntata. Di cosa parla questo thriller, di grande forza emotiva? Del revival franco-belga Un Cuore Due Destini, ecco la trama e il finale.
Al centro della storia c’è Simon Daendels. Si tratta di un dottore di Anversa, che riceve una tragica notizia. Infatti, viene informato che sua figlia Sterre, detta Ana, ha perso la vita in un incidente d’auto in quel di Biarritz.
In primo luogo, Simon acconsente alla donazione dei suoi organi, poi scopre dettagli che non avrebbe minimamente sospettato sull’esistenza della figlia. Di conseguenza, decide di indagare per comprendere a fondo cosa sia successo. O meglio, è sua intenzione scoprire quanto sia accaduto realmente.
La storia si focalizza anche su Florence, moglie di Vincent e madre di Zoé. Sta aspettando un trapianto. L’ospedale la informa che c’è un cuore per lei. Alla luce dell’operazione avvenuta con successo, Florence vorrebbe scoprire l’identità di chi le ha donato l’organo.
Simon e Florence, dopo essersi conosciuti, iniziano a indagare insieme sulla scomparsa di Ana.
Un Cuore Due Destini, finale
Florence è sempre più assorbita dalle indagini sulla morte di Ana. Nel frattempo, le cose non vanno bene con Vincent e Florence raggiunge Simon ad Anversa. I due scoprono che Ana ha scritto una lettera alla sua madre biologica, oltre ad averla conosciuta. Simon e Florence sospettano che l’assassina di Ana sia proprio la madre biologica, con la complicità del marito.
Zoé è sempre più distante dai genitori, non sapendo di chi potersi fidare. Non essendo a conoscenza dei sospetti sulla sua responsabilità nella morte di Ana, decide di andare proprio da lei. Quando Vincent si ricongiunge con la moglie, la loro figlia ha appena varcato la soglia della mamma naturale di Ana. Simon capisce chi ha ucciso Ana: Zoé e suo marito sono innocenti.
Nel finale di Un Cuore Due Destini Florence è costretta a tornare in ospedale in piena emergenza. Infatti, il suo corpo sta rigettando il cuore trapiantato. Simon, nel frattempo, deve fare i conti con tutte le sue mancanze e con la polizia, tentando di portare la sua versione dei fatti sull’omicida.
Lascia un commento