Un’Estate Fa, la prima puntata in onda venerdì 6 ottobre
Al via Un’Estate Fa con la prima puntata in onda venerdì 6 ottobre. La serie tv con Lino Guanciale, Filippo Scotti, Claudia Pandolfi e Antonia Fotaras porta il pubblico di Sky in un mistero che ricomprende tre decenni e che parte dalla scomparsa di Arianna durante l’estate del 1990.
Un mistero che si dipana fra l’inizio degli anni Novanta e il presente, quando Elio – il protagonista interpretato da Filippo Scotti nel 1990 e da Lino Guanciale al giorno d’oggi – deve fare i conti con quello che è veramente successo in quella mitica estate, prima che andasse tutto storto. Non è solo. Al suo fianco Costanza, amica con la quale perse i contatti dopo la sparizione di Arianna.
Di seguito la trama dei primi due episodi di Un’Estate Fa, in onda venerdì 6 ottobre 2023 a partire dalle ore 21:15 su Sky Atlantic e in streaming su Now.
Trama Un’Estate Fa prima puntata, anticipazioni
Il ritrovamento del cadavere di Arianna – a trent’anni dalla sua scomparsa – riapre una ferita per molte persone. A cominciare da Elio, che della ragazza era innamorato. I fantasmi del passato si manifestano in maniera insolita, nel caso di Elio. Quest’ultimo, dopo un misterioso incidente d’auto, perde i sensi e al suo risveglio si ritrova nel 1990, nell’infermeria del campeggio. Ha di nuovo 18 anni ma la coscienza di un adulto… è un sogno? Sta finalmente recuperando la memoria o sta diventando pazzo? Sa solo che, tra pochissimo, qualcuno in quel campeggio ucciderà Arianna. Sente l’urgenza di fare qualcosa, ma la sua mente continua a spostarsi nel tempo, tra l’oggi e il 1990.
Trama Un’Estate Fa episodio 1
L’estate del 1990 di un gruppo di amici è segnata dalla perdita di memoria di Elio e dalla scomparsa di Arianna. Oggi Elio vive una vita apparentemente normale quando il ritrovamento del cadavere della ragazza apre un’indagine per omicidio. Per Elio è l’occasione per recuperare dei ricordi che credeva perduti per sempre.
Trama Un’Estate Fa episodio 2
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Superato lo stupore e lo spaesamento per il “viaggio” nell’estate del ’90, Elio si butta nelle indagini. Spia Filippo, il ragazzo di Arianna, perché ha il sospetto possa nascondere qualcosa. Nel presente, Zancan considera Elio il maggiore indiziato per la morte di Arianna, mentre Elio entra in possesso di un VHS che mostra un aspetto insospettabile della ragazza.
Programmazione Un’Estate Fa, quando va in onda la serie tv
La programmazione della serie tv Un’Estate Fa prende il via venerdì 6 ottobre alle ore 21.15 su Sky Atlantic, on demand e in streaming su Now con due episodi inediti in onda ogni venerdì per quattro settimane consecutive. Di seguito gli appuntamenti da segnarsi in calendario con la seconda stagione della serie tv targata Sky Original realizzata da Sky Studios e Fabula Pictures:
- Un’Estate Fa episodio 1 in onda venerdì 6 ottobre 2023 su Sky;
- Un’Estate Fa episodio 2 in onda venerdì 6 ottobre 2023 su Sky;
- Un’Estate Fa episodio 3 in onda venerdì 13 ottobre 2023 su Sky;
- Un’Estate Fa episodio 4 in onda venerdì 13 ottobre 2023 su Sky;
- Un’Estate Fa episodio 5 in onda venerdì 20 ottobre 2023 su Sky;
- Un’Estate Fa episodio 6 in onda venerdì 20 ottobre 2023 su Sky;
- Un’Estate Fa episodio 7 in onda venerdì 27 ottobre 2023 su Sky;
- Un’Estate Fa episodio 8 in onda venerdì 27 ottobre 2023 su Sky.
Un’Estate Fa in replica, quando vedere la serie tv
In replica, la puntata del venerdì su Sky Atlantic – che ricomprende due episodi, lo ricordiamo – va in onda il sabato alle 21.15 su Sky Serie. Per sapere tutti i passaggi vi consigliamo di consultare la guida tv Sky.
Un’Estate Fa in streaming, dove vedere la serie tv
In streaming, la serie tv con Lino Guanciale e Filippo Scotti è disponibile in esclusiva on demand su Sky e su Now in contemporanea con la sua messa in onda sui canali lineari di Sky.
Lascia un commento