Un inganno di troppo come finisce, la spiegazione
Come finisce Un inganno di troppo? Ha esordito lunedì 1° gennaio la miniserie thriller adattamento del romanzo di Harlan Coben. In Fool Me Once (titolo originale) Maya Stern (Michelle Keegan) cerca di superare il brutale omicidio del marito Joe (Richard Armitage), ma quando installa un baby monitor per tenere d’occhio la figlia, resta scioccata nel vedere in casa un uomo che riconosce: il marito che pensava fosse morto…
Otto puntate per una serie ricca di tensione che hanno portato il pubblico ad un facile binge watching. Il climax è palpabile e la trasposizione dal romanzo di Coben è rimasta molto fedele. Ma come finisce la serie? Negli ultimi episodi scopriamo che è stato il marito di Claire, Joe, a ucciderla, dopo che lei aveva scoperto i suoi crimini. La sorella di Maya aveva iniziato ad indagare sui Burkett e l’azienda di famiglia farmaceutica. Le scoperte hanno portato ha dati falsificati su test di farmaci, causando la morte di moltissime persone.
Una volta che Joe apprende delle indagini di Claire decide di ucciderla per salvaguardare l’azienda di famiglia. A quanto pare, Joe non è nuovo agli omicidi. L’uomo aveva già ucciso Theo Mora: uno studente dell’università e il fratello minore Andrew dopo che aveva assistito all’omicidio di Theo. Infine, Joe ha ucciso anche Tommy Dark con l’auto di Claire.
Le rivelazioni scioccanti della miniserie continuano quando scopriamo che a uccidere Joe è stata proprio Maya. La donna ha agito dopo aver scoperto che era stato l’uomo a uccidere sua sorella. Anche il destino di Maya è segnato. Infatti, una volta arrivata a casa Burkett per costringerli a confessare, il CEO le spara e la uccide. Nessuno però sapeva che l’omicidio è andato in diretta sui social.
Nel finale, la storia fa un balzo in avanti di diciotto anni. Vediamo Lily, la figlia di Maya cresciuta che sta per diventare mamma. La ragazza metterà alla luce una figlia che chiamerà appunto Maya in onore di sua madre.
Lascia un commento