Quanto poco ci basta per innamorarci
E se la nostra anima gemella fosse il coinquilino che non abbiamo mai incontrato? Questa è la premessa di The Flatshare, la serie tv disponibile dal 17 marzo su Paramount+ e approdata sui nostri schermi con il titolo – molto rom-com – Un Letto Per Due.
La serie originale targata Paramount è tratta dal romanzo omonimo besteller inglese di Beth O’Leary e racconta la storia di due ventenni – la caotica Tiffy e l’introverso Leon – che, per fronteggiare il costo proibitivo di vivere a Londra da single, decidono di condividere un appartamento secondo una divisione degli spazi insolita.
La vita di Tiffany – impiegata presso un sito di notizie virali – è scandita da orari da ufficio, mentre quella di Leon – operatore sanitario notturno in un ospizio – è un’esistenza capovolta. È così che Tiffany e Leon non si incontrano mai, pur condividendo lo stesso appartamento e persino lo stesso letto. Quando Tiffany è al lavoro, di giorno, Leon si riposa e vive la sua quotidianità; la sera, quando invece è Leon ad essere al lavoro, Tiffany ha la casa tutta per sé.
Nel corso degli episodi, Tiffany e Leon iniziano ad abituarsi alla presenza-assenza della persona con cui vivono, imparando a fare caso ai dettagli più piccoli dell’altra persona: dalla tazza che usano la mattina per bere il tè al modo in cui ripongono lo spazzolino. A metà tra l’idealizzazione e il cieco amor, The Flatshare è una godibilissima commedia romantica che ci ricorda quanto gli inglesi siano bravi a farci innamorare di storie senz’altro prevedibili, ma non per questo meno emozionanti.
Della sua esperienza nel girare la serie, Jessica Brown-Findlay (l’indimenticabile Lady Sybil di Downton Abbey) ha detto: “Amo il fatto che questa serie riporti un po’ di sano romanticismo vecchio stampo nelle nostre vite! Con le app e i siti di incontri ci siamo abituati ad un eccesso di possibilità. Tutto è a portata di mano, ma si è persa un po’ della magia della seduzione”.
Il suo co-protagonista Anthony Welsh ha invece raccontato di essersi divertito molto a recitare in una storia come quella di Un Letto Per Due. “Ero arrivato ad un punto della mia carriera in cui avevo voglia di divertimento e di leggerezza, e questa è una serie che fa stare bene le persone” ha raccontato l’attore.
In apertura di post trovate la video intervista completa a Anthony Welsh e Jessica Brown Findlay. La serie tv Un Letto Per Due è disponibile dal 17 marzo in esclusiva su Paramount+ in streaming.
Lascia un commento