Un Letto Per Due 2 ci sarà? Ha esordito venerdì 17 marzo su Paramount+ in Italia la nuova serie tv con protagonisti Jessica Brown Findlay (Brave New World, Harlots, The Hanging Sun) e Anthony Welsh (Pure, Master of None, The Great).
Tratta dal romanzo best-seller di Beth O’Leary, la serie tv segue la storia di Tiffany e Leon, due ventenni londinesi senza soldi che condividono il letto. Il problema è che Tiffany e Leon non si sono mai incontrati e, se il loro piano funziona, non lo faranno mai. Reduce da una relazione di controllo, Tiffany passa le sue giornate a guadagnare il minimo sindacale per un minimo di apprezzamento su un sito web di notizie virali, mentre Leon fa i turni di notte in un ospizio ricevendo consigli di vita da un adolescente malato terminale mentre cerca di liberare il fratello ingiustamente incarcerato. Ma quando i post-it iniziano a volare e ciascuno viene inaspettatamente coinvolto nella vita complessa e disordinata dell’altro, si sviluppa un’attrazione a ritroso. La domanda è: ci si può davvero innamorare di una persona che non si è mai vista?
Capitanato da Brown Findlay e Welsh, il cast include Bart Edwards (The Witcher, State of Happiness, Unreal) nel ruolo dell’ex fidanzato di Tiffany, Justin, e da Shaq B. Grant (The Box, Gangs of London) nel ruolo del fratello di Leon, Richie. Shaniqua Okwok (It’s a Sin, Wolfe) e Jonah Hauer-King (World on Fire, La sirenetta) interpretano i migliori amici di Tiffany, Maia e Mo. Klariza Clayton (Lovesick, Skins) interpreta Kay, la ragazza di Leon, e Gina Bramhill (Us, Sherlock, Brief Encounters) interpreta Rachel, la collega di Tiffany.
C’è chi si chiede se la serie tv avrà un seguito. Ad oggi Paramount Uk – committente e distributore in Regno Unito della serie, che ha esordito in patria a fine 2022 – non si è pronunciata sul rinnovo di The Flatshare 2. O’Leary ha scritto un breve seguito dedicato alla storia dei protagonisti intitolato Tiffy and Leon’s Christmas Letters che è disponibile gratuitamente sul sito dell’autrice. O’Leary ha pubblicato altri tre romanzi: The Switch (2020), The Road Trip (2021) e The No-Show (2022). Quest’ultimo è stato opzionato dalla casa di produzione Bad Wolf (Queste Oscure Materie). Magari finirà proprio su Paramount+!
Rose Lewenstein (Culprits, On the Edge) è sceneggiatrice e produttrice esecutiva della serie, mentre Peter Cattaneo (The A Word, Rev, The Full Monty) è regista e produttore esecutivo. Il team di sceneggiatori è composto da Sarah Simmonds (Killing Eve, The Irregulars), Ryan Calais Cameron (Typical) e Alex Straker (The Last Kingdom). Chloë Wicks (On the Edge) firma la regia del secondo blocco.
Lascia un commento