Un medico in famiglia, nuovi episodi?
In alcune dichiarazioni riportate dall’Ansa il 2 agosto 2023 Verdiana Bixio, presidente di Publispei, casa di produzione a cui è da attribuire anche Un medico in famiglia, apre alla possibilità di realizzare puntate inedite. Ci saranno di Un medico in famiglia nuovi episodi? Verdiana Bixio vorrebbe andare incontro al pubblico più giovane. Sia Un Medico in famiglia sia I Cesaroni in streaming su Netflix “stanno facendo scoprire alle nuove generazioni quelle storie e quei personaggi che hanno fatto la storia della tv e – aggiunge – ne sono felice. Quando sento i bambini dire ‘che amarezza’ come mi è capitato, mi riempio d’orgoglio”, spiega la presidente di Publispei, citando un’iconica espressione de I Cesaroni. Per quanto riguarda Un medico in famiglia, la rende felice “pure vedere Banfi riconosciuto come Nonno Libero.”
Di conseguenza Verdiana Bixio coltiva “progetti che valorizzino la grande storia della Publispei e proprio riguardo al Medico sto cercando di portare avanti un’idea che non sia una rimpatriata, ma qualcosa di più, nello spirito di quella serie, del resto i fan lo stanno chiedendo da tempo e ormai sono passati ben 25 anni”.
Che sia una nuova stagione?
Ci sarà l’undicesima stagione di Un medico in famiglia?
È da tempo che Lino Banfi si è detto favorevole alla realizzazione di Un medico in famiglia 11. Risale all’agosto del 2018 un nostro articolo in cui l’attore si è pronunciato in merito a un inedito ciclo di episodi: Lino Banfi (e non solo) vuole un’undicesima stagione da allora!
Intervistato da TAG24 l’attore si esprime in questi termini ad agosto 2023: “Sono davvero felice se Un medico In famiglia 11 si farà, è da tempo che voglio dare un vero bel finale alla famiglia Martini. Mi fermano sempre in strada per chiedermi di fare una nuova stagione”. Inoltre, spiega che “qualche giorno fa sono stato a Maratea per ritirare un premio alla carriera, durante un incontro con dei giovani autori mi è stato proposto un film in cui il protagonista era un vecchio ferroviere in pensione. Ho ringraziato ma spiegato che nel caso avrei preferito tornare a fare Nonno Libero”.
Episodi di Un medico in famiglia 11, quanti sarebbero
Sempre nell’agosto 2023, Lino Banfi espone le sue idee circa il numero di episodi. Infatti, “per raccontare un bel finale” non servirebbero tredici puntate secondo l’interprete di Nonno Libero. Ne basterebbero “meno quindi con dei costi minori. Credo che si possa pensare di fare anche sei serate. Se davvero questa notizia fosse vera sarebbe bellissimo ritrovarci tutti insieme, aspetto una chiamata”.
Attendiamo anche noi!
Lascia un commento